,,

Fiorentina, Lorenzo Venuti minacciato di morte sui social: la denuncia della fidanzata e la posizione del club

Minacciato di morte il calciatore della Fiorentina, Lorenzo Venuti. Insultata la sua compagna. La coppia denuncia tutto alla Polizia postale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Paura su InstagramAugusta Lezzi, fidanzata del giocatore della Fiorentina Lorenzo Venuti, ha denunciato alla Polizia postale alcuni utenti che, sul suo profilo social, le hanno inviato frasi e messaggi vocali contenenti insulti e minacce di morte, destinati a lei e al calciatore. Anche il club è intervenuto in difesa della coppia.

Frasi shock contro Venuti: la denuncia della fidanzata

Tra i tanti messaggi ricevuti ce n’è uno in particolare che ha destabilizzato la serenità della coppia.

“Il tuo ragazzo fa schifo, è orribile. L’unica squadra in cui potrebbe giocare è il Montevarchi. Hai il fidanzato ‘cancrato’, speriamo muoia. E tu sei una schifosa napoletana“, ha reso noto Augusta Lezzi, che ha poi preannunciato – attraverso le stories del suo profilo Instagram – che denuncerà l’utente alla Polizia postale.

“Voglio che questa persona paghi per ciò che ha ‘vomitato‘, immotivatamente – ha scritto la donna -, per me non esistono scusanti. Chi ha quest’odio dentro è una persona potenzialmente pericolosa”.

Venuti e le minacce di morte: “Qualificano le persone che siete”

Sulla stessa scia il suo compagno, Lorenzo Venuti, giocatore e tifoso della Fiorentina, club in cui è cresciuto.

“Non me ne frega niente delle critiche mosse verso il calciatore, anzi sono aperto a farne tesoro per migliorare, ma quando si muovono insulti inerenti alla morte, a tumori e cancri non ci sto. Perché forse non sapete (tu e i tuoi amici che ridevano e sghignazzavano) cosa significa combattere contro un cancro, perché forse non sapete ciò che si vede dentro i reparti di oncologia, anzi ne sono certo. Non lo sapete. Insulti razzisti e territoriali sono la ciliegina sulla torta che qualificano le persone che siete”, ha scritto in una storia di Instagram.

“Non voglio fare vittimismo di tutta questa storia – ha concluso – vorrei solo che prima di cominciare a scrivere da dietro una tastiera vi fermaste un momento a pensare e valutare se ne vale davvero la pena”.

venuti minacce fidanzataFonte foto: IPA
Lorenzo Venuti, calciatore della Fiorentina

Il comunicato ufficiale della Fiorentina

La Fiorentina ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui esprime “la propria vicinanza e il proprio sostegno a Lorenzo Venuti e alla sua fidanzata per gli inqualificabili insulti ricevuti attraverso i social”.

Il club ha affermato che sarà accanto alla coppia “perseguendo ogni iniziativa possibile affinché gli autori di gesti così ignobili possano essere prontamente individuati e puniti”.

Alcuni mesi fa, prima del suo passaggio alla Juventus, a subire pesanti minacce era stato l’attaccante Dusan Vlahovic.

venuti Fonte foto: IPA
,,,,,,,