,,

Fiorello e Fazio, siparietto in tv su Sanremo citando Salvini

Durante Che tempo che fa lungo scambio di battute con riferimenti al leader della Lega

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La lunga settimana del Festival di Sanremo è cominciata con un lungo prologo ieri sera, su Rai 2, nel programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa, dove sono stati ospiti, in collegamento dalla città dei fiori, Amadeus e Fiorello, con la contemporanea presenza, ancora da casa in riabilitazione, di Luciana Littizzetto. Tante battute e anche un po’ di satira sul Festival che sarà.

Lo showman incontrastato della televisione italiana, Fiorello, ieri anche protagonista di un bel botta e risposta con Giletti, è stato autore di un’incursione durante il collegamento di Amadeus a Che Tempo Che Fa in occasione del Festival di Sanremo 2020.

I tre, anzi quattro, visto che c’era anche collegata da casa la Littizzetto, hanno dato vita ad un imperdibile siparietto. “Chi vince Sanremo?” ha chiesto Fazio. Fiorello non ha perso il là per la battuta di satira: “Secondo me vince un cantante di sinistra!” citando il leader della Lega, Matteo Salvini che ha tuonato contro il Festival “a Sanremo hanno già deciso che vinceranno tutti quelli politicamente corretti e di sinistra”.

A quel punto Fazio, ancora senza citare Salvini, fa: “Questa battuta è citofonata!” con riferimento immediato all’episodio simbolo delle ultime regionali in Emilia Romagna. Chiosa di Amadeus: “Quindi tranne Rita Pavone tutti potrebbero vincere!” riferendosi alle simpatie di destra della cantante.

E poteva mancare la battuta della Littizzetto? La comica piemontese facendo il suo augurio di buon Festival ad Amadeus ha detto: “Fai attenzione ad improvvisare: perché quando improvvisi fai casini. Fai un passo indietro e sentirti donna più che puoi!“. Altro riferimento chiaro alle polemiche per le frasi presunte sessiste di Amadeus durante l’oramai celeberrima prima conferenza del Festival.

84921811_3653720191336737_5910928902666059776_n Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,