,,

Film di Brando De Sica figlio di Christian sui teenager di oggi: "Spesso ostaggio di droga, isolati da social"

Brando De Sica, figlio di Christian, racconta del suo primo lungometraggio, nei cinema da metà novembre

Pubblicato il:

Un filmo horror per l’esordio. Sceglie la paura per la sua prima volta con un lungometraggio Brando De Sica, figlio di Christian e regista, che porta al cinema Mimì – il principe delle tenebre, ambientato a Napoli.

Il film d’esordio di Brando De Sica

“Ci ho messo dieci anni per dirigere il mio primo lungometraggio ma sono felice di avercela fatta da solo, senza l’aiuto di nessuno” ci tiene a sottolinearlo Brando De Sica, di aver portato a termine Mimì – il principe delle tenebre da solo.

Si tratta di una favola noir, un horror ambientato a Napoli, tra leggende sui vampiri e adolescenti con problemi sempre più reali per i giovani d’oggi: “I teenager di oggi sono spesso in ostaggio di droga, pulsioni suicide, isolamento determinato dai social” dice il regista.

Brando De Sica film CuomoFonte foto: ANSA
Domenico Cuomo, protagonista di Mimì – il principe delle tenebre

Un genere lontano sia dai film del padre che dalle opere del nonno, l’horror, con cui però Brando De Sica è cresciuto è si è formato. Dai romanzi di Poe fino ai film di Dracula, il regista ha sviluppato un gusto per il noir sconosciuto alla sua ascendenza.

Gli studi americani e la laurea in cinema

Nonostante le radici nel cinema italiano, da quello più alto a quello più popolare, Brando De Sica ha scelto di formarsi negli Stati Uniti, all’Università della California Meridionale, un percorso che ha portato molte soddisfazioni.

È stato un periodo bellissimo, ho passato a Los Angeles 8 anni. Tra i miei maestri c’era David Lynch che non solo mi ha regalato un suo quadro, ma mi ha anche insegnato la meditazione trascendentale” racconta De Sica.

La laurea è arrivata poi dalle mani di uno dei più grandi maestri del cinema americano, Clint Eastwood, dopo anni di studi. In quel momento è cominciata una lunga gavetta che ha portato alal realizzazione di Mimì.

10 anni di lavoro e nessun aiuto dal padre

Il film ha richiesto una lavorazione lunghissima. Il progetto risale a 10 anni fa, quando Brando De Sica ne scrive la sceneggiatura. Problemi di produzione lo costringono però a rimandare il progetto.

Dopo anni di gavetta tra corti, ruoli da assistente e pubblicità, il regista riesce finalmente a realizzare il proprio progetto. Tra gli attori anche Domenico Cuomo, 19 anni, reso famoso in Italia dalla serie Mare Fuori.

TAG:

brando Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,