NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Filippo Ceccarelli nella bufera per gli insulti sessisti a Propaganda Live, cos'ha detto: l'attacco di FdI

Il giornalista di Repubblica Filippo Ceccarelli è accusato di insulti sessisti da Fratelli d'Italia per una frase in diretta su Propaganda Live

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Fratelli d’Italia all’attacco di Filippo Ceccarelli. Il giornalista di Repubblica è accusato dai vertici del partito di Giorgia Meloni di aver pronunciato insulti sessisti in diretta Tv, durante il programma di Diego Bianchi, Propaganda Live. “Atreju Atreju a Tro**”, ha detto il notista politico, ospite fisso della trasmissione su La7, parlando del raduno di Fdi in programma l’8 dicembre.

Le accuse di insulti

La frase pronunciata dal giornalista durante il suo commento in trasmissione ha preso alla sprovvista anche il conduttore di Propaganda Live, Diego Bianchi.

Il notista di Repubblica ha provato subito a fare passare la frase come un lapsus, ma l’uscita non è rimasta sotto traccia, suscitando l’indignazione di diversi esponenti di Fratelli d’Italia.

Il conduttore di Propaganda Live, Diego Bianchi

I commenti da Fdi

“Esprimiamo piena solidarietà a Giorgia Meloni, vittima dell’ennesima battuta sessista pronunciata in un programma tv su La7, da un giornalista di Repubblica” ha dichiarato Tommaso Foti, capogruppo di FdI alla Camera tra i primi a commentare.

“Un’uscita becera che gioca sulla storpiatura del nome della manifestazione Atreju – ha aggiunto – utilizzando un umorismo da caserma. È lecito domandarsi se questa volta arriverà l’indignazione per questa infelice battuta da parte delle femministe e delle giornaliste di sinistra. Sempre pronte a scendere in campo contro ogni presunto episodio di sessismo”.

La reazione di Atreju

“La raffinatezza degli intellettuali di sinistra” ha rimarcato Lucio Malan, capogruppo al Senato di Fratelli d’Italia. “Si riferiva alla leader di Atreju, cioè Giorgia Meloni, alle donne che organizzano la festa, a quelle che ci verranno? In ogni caso precisa che non è un lapsus” ha scritto su X.

Commenti arrivati anche dagli organizzatori di Atreju, che sulla pagina social della manifestazione hanno ripreso il momento della puntata: “Qui gli insulti verso le donne li abbiamo visti arrivare. A sinistra avete riabilitato gli insulti sessisti verso le donne?” hanno scritto citando la segretaria Pd Elly Schlein.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963