,,

Fiducia al governo, Salvini annuncia "il giorno del tradimento"

Salvini è intervenuto sui social dopo lo scontro in Senato con Conte

Matteo Salvini è intervenuto per criticare duramente il nuovo governo M5S-Pd che ha ottenuto ieri la fiducia in Senato. “Nella maggioranza al Senato c’è dentro un fritto misto… gruppo misto, LeU, senatori a vita”, ha dichiarato su Facebook l’ex ministro degli Interni.

Durante il suo intervento in Senato, Salvini ha attaccato il premier Giuseppe Conte chiamandolo più volte “Conte-Monti” e accusandolo di essersi “inchiodato alla poltrona come una delle vecchie mummie della prima Repubblica”. Rivolgendosi poi a M5S e Pd, ha affermato: “Siete minoranza nel Paese: voi siete maggioranza solo nei giochi di palazzo per salvare le poltrone. Chi non vuole passare dal voto vuol dire che non ha la coscienza a posto”. “Il governo è basato sulla spartizione delle poltrone e sulla paura del voto degli italiani”, ha poi concluso.

Conte ha risposto accusando l’ex vicepremier di aver scelto con “arroganza di portare il paese a elezioni anticipate”. Non si è fatta attendere la replica del leader della Lega Matteo Salvini, che ha scritto su Facebook: “10 settembre, giornata del tradimento nazionale”. E in un altro post ha aggiunto: “Se pensano di fermarci si sbagliano di grosso: noi andiamo avanti più spediti che mai e piazza dopo piazza, città dopo città, regione dopo regione, vinceremo noi“.

Parlando poi con i giornalisti di Skytg24 delle possibili elezioni e del suo rapporto con Forza Italia, Salvini ha dichiarato: “Il rapporto con Berlusconi non si è mai interrotto. Lo vedrò a breve. Chi sono io per dire di no a un confronto sul programma. Ci sono importanti elezioni vicine. Se c’è un’idea di Italia comune per i nostri figli, figuriamoci…”.

VIRGILIO NOTIZIE | 11-09-2019 06:50

Fiducia al governo M5S-PD: le reazioni da Zingaretti a Salvini Fonte foto: ANSA
Fiducia al governo M5S-PD: le reazioni da Zingaretti a Salvini
,,,,,,,