,,

Incidente sul lavoro: scende nell'autocisterna e muore asfissiato

Un uomo di 47 anni è morto asfissiato nella sua autocisterna: è successo a Fidenza, in provincia di Parma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Incidente mortale sul lavoro a Fidenza, in provincia di Parma: un uomo di 47 anni è morto asfissiato nella cisterna del suo camion. È successo nella notte sul retro di un’azienda di imbottigliamento. Ne dà notizia l’Ansa.

La vittima, Massimo Amici, era originario del Maceratese e lavorava per una ditta che si occupa della produzione di bibite in lattina.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, il camionista stava arieggiando la cisterna dopo aver completato le operazioni di scarico. L’uomo sarebbe sceso dalla botola superiore, forse per recuperare una guarnizione caduta, finendo col rimanere asfissiato.

Sono stati alcuni dipendenti dell’azienda e un altro camionista ad accorgersi di quello che era successo e ad allertare i soccorsi.  Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118 ma tutti i tentativi di rianimarlo sono stati inutili.

Sull’episodio ora indagano i carabinieri della compagnia di Fidenza, coordinati dalla procura di Parma. Il pm di turno ha disposto l’autopsia sul corpo del 47enne; il mezzo, che risulta di proprietà della vittima, è stato sequestrato.

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,