,,

Fidanzati uccisi a Lecce, la chiave dell'omicidio in un sms

Nuovi dettagli sulla morte di Daniele De Santis ed Eleonora Manta, i fidanzati uccisi a Lecce

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Continuano a spuntare nuovi particolari sul duplice omicidio dei fidanzati Daniele De Santis ed Eleonora Manta a Lecce, per il quale è stato arrestato il 21enne Antonio De Marco. La chiave del duplice delitto potrebbe essere in un sms.

Secondo quanto scrive ‘Il Messaggero’, i primi contatti tra Antonio De Marco e Daniele De Santis risalgono al 29 ottobre 2019. Su ‘Whatsapp’, De Marco chiede all’arbitro la possibilità di prendere in affitto una stanza nell’appartamento di via Montello.

Successivamente, De Marco conoscerà anche la fidanzata di Daniele De Santis, Eleonora.

I rapporti tra i tre, si legge su ‘Il Messaggero’, non vanno mai oltre le classiche dinamiche tra proprietario di casa e affittuario, tanto che De Santis registra sul suo cellulare il numero di De Marco sotto il nome “Ragazzo infermiere“.

La convivenza dura un mese, fino al 30 novembre.

De Marco, poi, si fa nuovamente vivo lo scorso 6 luglio, quando invia un nuovo messaggio a De Santis, chiedendo di poter tornare a vivere nella stanza.

Dopo aver raggiunto l’accordo con De Marco, De Santis scrive alla fidanzata che sarebbe tornato “l’infermiere“.

Nel decreto di fermo, stando a quanto riporta ‘Il Messaggero’, si legge: “Entrambi commentavano con una risata, scrivendo testualmente ‘Ahahah‘, il possibile ritorno del medesimo e la ragazza chiosava scrivendo ‘Torna tutto come prima‘.

Lo scambio di battute, si legge ancora nel provvedimento, sarebbe da ricondurre verosimilmente alla volontà dei due di deridere il ragazzo in ragione di un possibile episodio accaduto durante la sua permanenza in quella casa, dal 30 ottobre al 30 novembre 2019.

Secondo ‘Il Messaggero’, una delle ipotesi è che l’omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta abbia avuto proprio origine da un episodio accaduto nel mese di convivenza tra l’ottobre e il novembre 2019.

De Santis e fidanzata uccisi a coltellate. Il luogo del delitto Fonte foto: Ansa
De Santis e fidanzata uccisi a coltellate. Il luogo del delitto
,,,,,,,,