,,

Festa Roma al Circo Massimo: programma, viabilità e polemiche dopo la vittoria della Conference League

Tutto quello che c'è da sapere sulla festa della Roma per la vittoria della Conference League: programma della giornata, viabilità e polemiche

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Oggi, giovedì 26 maggio 2022, è il giorno della festa a Roma. Al Circo Massimo (ma non solo) si celebra la vittoria della Conference League da parte della squadra giallorossa, allenata da Josè Mourinho e capitana da Lorenzo Pellegrini, arrivata nella serata di mercoledì in Albania.

All’Arena Kombetare di Tirana, contro il Feyenoord, è bastato un gol di Nicolò Zaniolo. Dopo i festeggiamenti in Albania, ora i calciatori giallorossi sono pronti ad abbracciare i loro tifosi nella loro città.

Festa Roma nella notte per la vittoria in Conference League: 3 feriti

Cinquantamila tifosi della Roma hanno assistito alla finale di Conference League allo Stadio Olimpico, dove erano stati allestiti alcuni maxischermi. Al fischio finale dell’arbitro Kovacs, è partita l’invasione di campo sul rettangolo verde dell’impianto romano. Poi, in molti si sono riversati nelle strade della città. Alcuni si sono diretti all’aeroporto di Fiumicino, dove nella notte ha fatto ritorno in Italia la squadra (ma senza alcun contatto con i tifosi). All’alba, i più temerari hanno fatto tappa al centro sportivo giallorosso di Trigoria, dove i calciatori hanno mostrato la coppa vinta in Albania.

Festa Roma al Circo MassimoFonte foto: ANSA
La gioia dei calciatori della Roma al fischio finale della finale di Conference League.

Come riporta ‘La Repubblica’, nella notte, nel quartiere Flaminio, due tifosi della Roma sono stati accoltellati e un altro è stato preso a pugni da un gruppo di ragazzi col volto coperto. I tre feriti sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito.

Il programma della festa della Roma al Circo Massimo

La Roma ha annunciato via ‘Twitter’ il programma (in estrema sintesi) della festa giallorossa prevista per oggi, giovedì 26 maggio: “Siamo tornati a Roma! E vogliamo festeggiare nella nostra città con tutti voi. Partiremo alle 16:30 con il pullman da via Terme di Caracalla e andremo insieme verso il Circo Massimo. Ci vediamo più tardi”.

L’itinerario completo dei due bus scoperti previsti per squadra e staff, si legge su ‘La Repubblica’ sarà presto svelato, in accordo con Comune e Prefettura, che dovranno mettere a punto la viabilità in città. Nelle intenzioni della società, è prevista una tappa al Colosseo, per una fotografia dall’alto impatto scenografico.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, a margine di un evento istituzionale, ha affermato in alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’: “Oggi ci sarà una bella festa, il pullman della squadra percorrerà le vie della città e arriverà al Circo Massimo. È giusto che oggi si celebri questa straordinaria vittoria, io ci sarò”.

Le polemiche per la festa della Roma al Circo Massimo

L’annuncio su Twitter del programma previsto per la festa della Roma al Circo Massimo ha fatto storcere il naso a qualche tifoso. Sono diversi, infatti, i commenti di tifosi che si lamentano per l’orario stabilito: in tanti, infatti, alle 16,30, saranno ancora a lavoro. La festa della Roma, però, verosimilmente, durerà a lungo.

TAG:

,,,,,,,,