Ferma un 68enne per strada a Milano e gli ruba il Rolex mentre si fa palpare il seno: poi la fuga col complice
Furto in pieno giorno a Milano, dove ad un uomo è stato sottratto il proprio Rolex da una donna fuggita in auto
Rapina a Milano. Nella giornata di ieri giovedì 27 aprile un 68enne è stato derubato del proprio Rolex in pieno giorno. Accusata del furto una donna che, dopo aver offerto all’uomo un rapporto sessuale, si sarebbe dileguata in auto con un complice.
- La dinamica del furto
- Crimini a Milano: i numeri
- La donna in fuga con un complice: quanto valeva il Rolex
La dinamica del furto
Nel pomeriggio di giovedì 27 aprile, attorno alle 16:30, un uomo è stato derubato a Milano, in via Monte Velino, nel quartiere Calvairate, a ovest del centro del capoluogo lombardo.
Stando a quanto riporta il sito ‘MilanoToday’, la dinamica del furto sarebbe molto particolare. Una donna si sarebbe avvicinata alla vittima, che stava passeggiando con un amico, proponendogli un rapporto sessuale.
Quartiere di Calvairate, dove è avvenuto il furto
La presunta autrice del furto avrebbe preso le mani e le avrebbe messe sul suo seno. Rifiutata, si sarebbe dileguata salendo in una macchina guidata da un complice.
Crimini a Milano: i numeri
Milano è una delle città italiane nella quale si registrano il maggior numero di denunce. Se da una parte questo rivela la pericolosità delle strade del capoluogo lombardo, dall’altra testimonia la fiducia dei cittadini nelle forze dell’ordine.
I reati più gravi, come gli omicidi, sono da anni in netto calo, ma dopo la pandemia hanno avuto una ripresa altre forme di reati e comportamenti antisociali.
Risse, furti, scippi e rapine stanno aumentando, specialmente se commessi da giovani o giovanissimi. Anche quando questi comportamenti non costituiscono un reato, contribuiscono ad aumentare il senso di insicurezza nella popolazione.
L’Italia rimane però tra i paesi più sicuri d’Europa, ai livelli della Svezia. Da anni ogni tipo di reato, dai più gravi come gli omicidi a quelli più comuni, sono in netto calo. Nonostante questo però, la percezione della popolazione è quella di un Paese sempre meno sicuro.
La donna in fuga con un complice: quanto valeva il Rolex
Solo una ventina di minuti dopo l’accaduto l’uomo si sarebbe accorto di non essere più in possesso del proprio orologio, un Rolex Gmt master 2.
Presumendo che dietro alla sparizione del prezioso orologio ci fosse la donna incontrata poco prima, il 68enne ha immediatamente denunciato l’accaduto.
L’orologio è molto costoso: modelli simili possono arrivare ad avere un valore di mercato compreso tra i 10.000 e i 20.000 euro.