,,

Femminicidio a Parma col marito che uccide la moglie a colpi di fucile e chiama la polizia: arrestato 76enne

Una donna è stata uccisa dal marito 76enne in casa a Parma: l'uomo ha sparato alla moglie con un fucile, poi è stato arrestato per il femminicidio

Pubblicato: Aggiornato:

Caso di femminicidio a Parma dove una donna è stata uccisa dal marito in casa. L’uomo, un 76enne, avrebbe ucciso la moglie con un colpo di fucile. Dopo aver sparato alla donna, l’anziano ha chiamato la polizia autodenunciandosi, successivamente è stato arrestato.

Femminicidio a Parma

L’ennesimo caso di femminicidio in Italia è stato registrato a Parma, nella mattina di mercoledì 15 maggio 2024. A chiamare i soccorsi, attorno alle 8.30, è stato proprio il 76enne che poco prima aveva sparato col fucile alla moglie.

La vittima, la 76enne Silvana Bagatti, è stata trovata senza vita all’interno dell’abitazione di via Carlo Marx.

femminicidio Parma marito moglie fucileFonte foto: Tuttocittà.it
Nel cerchio in rosso la zona di via Marx, dov’è avvenuto il femminicidio a Parma

La chiamata alla polizia

L’uomo subito dopo aver sparato alla moglie col fucile colpendola mortalmente ha chiamato il 112 per autodenunciarsi.

Venite, l’ho ammazzata” avrebbe detto il 76enne, Giorgio Miodini, alle forze dell’ordine, dando l’indirizzo dove trovare lui e la vittima.

Sul posto le volanti della Polizia hanno trovato il corpo della donna e il marito ancora all’interno dell’abitazione.

Arrestato il 76enne

Le forze dell’ordine, secondo quanto emerge, hanno già arrestato il 76enne che è accusato di omicidio.

Sul posto anche il magistrato di turno e il medico legale per l’avvio delle indagini in corso e i rilievi.

Non sono ancora chiare le motivazioni che avrebbero spinto l’uomo a uccidere la moglie coetanea. La donna, secondo quanto emerso, era malata da tempo.

La testimonianza di un vicino

Chi conosceva la coppia è sconvolto per quanto avvenuto. Il Corriere della Sera riporta le parole di alcuni vicini di casa che conoscevano bene i 76enne, confermando che la donna da tempo era allettata.

“Questa è una zona tranquillissima” ha detto, sottolineando che il 76enne da tempo era “disperato, esaurito, voleva morire” a causa della malattia della moglie.

Un vicino è stato tra i primi a lanciare l’allarme: “Aveva detto “se dovesse succedere qualcosa chiamate mio nipote”, così stamattina vedendo tutti i carabinieri abbiamo pensato subito fosse successo qualcosa e l’abbiamo chiamato”.

,,,,,,,,