,,

Andrea Marchionni spara e uccide la cognata a Fossombrone: colpita alla testa, era la compagna del fratello

Andrea Marchionni si è presentato nella caserma dei carabinieri di Fossombrone, a Pesaro Urbino, confessando di aver sparato e ucciso la cognata

Pubblicato: Aggiornato:

Un uomo, Andrea Marchionni, ha sparato a una donna, uccidendola a Fossombrone, in provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche. Si tratta della cognata Marina Luzi. Dopodiché ha confessato il femminicidio, consumato martedì 25 luglio, costituendosi nella caserma dei carabinieri. La vittima sarebbe la compagna del fratello Enrico. Indagini in corso. Marchionni è stato poi portato al carcere di Villa Fastiggi, in provincia di Pesaro Urbino: è accusato di omicidio volontario.

La dinamica

L’omicidio sarebbe avvenuto in un’abitazione a due piani in via Pirandello, in una zona di campagna, nella tarda mattinata di martedì 25 luglio.

Sarebbe sceso al piano di sotto, con la sua pistola semiautomatica, e avrebbe fatto fuoco sulla cognata 40enne, uccidendola con un solo colpo alla testa. 

fossombrone femminicidioFonte foto: Tuttocittà.it
Fossombrone, in provincia di Pesaro Urbino

L’omicida e la vittima

L’omicida, secondo quanto riferito dall’Ansa, sarebbe il 47enne Andrea Marchionni, ex falegname attualmente disoccupato.

Viveva da solo in una villetta bifamiliare.

Nell’altra, al piano terra, abitava la cognata Marina Luzi, 40enne moglie del fratello Enrico, con il compagno e la figlia piccola di 2 anni e mezzo.

Al momento non si sa nulla del movente:  si sa solo che il 47enne avrebbe un regolare porto d’armi.

La confessione

Dopodiché l’uomo, un 50enne, si sarebbe recato nella caserma dei carabinieri di Fossombrone confessando l’omicidio: “Ho ucciso mia cognata” avrebbe detto ai militari secondo l’Adnkronos.

Dopo aver consegnato la pistola ai carabinieri si sarebbe costituito.

Indagini in corso

Sul caso indagano i carabinieri di Pesaro e quelli della compagnia di Fano che, per chiarire i motivi del gesto, stanno ascoltando in queste ore i familiari.

Sul posto è presente anche il pm di turno.

Sotto shock tutta Fossombrone, conta poco meno di 10 mila abitanti.

In carcere

Andrea Marchionni al momento si trova nel carcere di Villa Fastiggi (Pesaro Urbino) ed è chiamato a rispondere di omicidio volontario. Lo riporta LaPresse.

femminicidio-fossombrone Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,