,,

Fedriga e il muro anti migranti di 243 km: "Viminale è d'accordo"

Massimiliano Fedriga, governatore leghista del Friuli Venezia Giulia, ha illustrato il suo progetto del muro anti migranti

Il governatore leghista del Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha svelato i primi dettagli del suo progetto di una barriera anti migranti di 243 chilometri al confine con la Slovenia.

Fedriga ha illustrato la sua proposta in occasione di un’intervista concessa al “Fatto Quotidiano”, pubblicata col titolo “Il Viminale è d’accordo: faremo un muro di 243 km“. A riportarne i contenuti è l'”Huffington Post”, che sottolinea queste parole di Fedriga sul suo progetto: “Un muro o altro. Adesso non so dirglielo. Non possiamo mettere poliziotti a ogni metro, anche se le misure di vigilanza, grazie al nuovo piano del Viminale, stanno dando i loro frutti. (…) Dobbiamo dare sicurezza ai nostri cittadini, tranquillità nelle case, decoro nelle pubbliche vie. Ladri, delinquenti di piccolo o grande calibro non ne vogliamo”.

Fedriga ha poi commentato le polemiche per la decisione di rimuovere lo striscione per Giulio Regeni dal Palazzo della Regione: “Sono contro l’ipocrisia, quello striscione era una finzione. Il Pd non ha fatto nulla per capire le cause della morte di quel ragazzo, per raggiungere la verità. Si coprivano dietro lo striscione”.

VirgilioNotizie | 30-06-2019 11:49

Fedriga e il muro anti migranti di 243 km: "Viminale è d'accordo" Fonte foto: Ansa
,,,,,,,