,,

Fedez-Jacobs, scoppia la battaglia legale tra l'atleta e l'agenzia di comunicazione del cantante

Si apre la battaglia legale tra l'agenzia di comunicazione di Fedez e l'atleta Marcell Jacobs, di cui ne curava l'immagine

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’atleta olimpionico Marcell Jacobs ha lasciato l’agenzia di comunicazione di Fedez, la Doom Entertainment, che ne curava l’immagine, per affidarsi alla X-Hybrid, agenzia dell’italiano Luca Oddo con sede a Londra. La decisione ha però mandato su tutte le furie la Doom, che si prepara alla battaglia legale dopo aver fatto ricorso.

Come riporta l’Ansa, la rescissione del precedente contratto con la Doom non è stata accolta di buon grado e l’agenzia ha chiesto un risarcimento e il rispetto dell’accordo fino a settembre 2022.

Fedez-Jacobs, è battaglia legale: perché Jacobs ha lasciato l’agenzia del cantante

A spingere Jacobs e il suo staff a distaccarsi dall’agenzia di Fedez ci sarebbe un’insoddisfazione scaturita dalle strategie di promozione a livello internazionale. Inizialmente l’atleta aveva firmato un contratto di immagine come influencer con una società dedicata alla comunicazione in Italia, e ora chiede invece una promozione di immagine, comunicazione e sponsor a livello internazionale, come atleta di rilevanza mondiale.

FedezFonte foto: ANSA
Il cantante e produttore Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez

Uno dei legali di Jacobs ha dichiarato, secondo quanto riporta Sky TG24: “Si ritiene che l’immagine di uno sportivo di livello internazionale debba avere una pianificazione ed uno studio di carattere internazionale, con una serie di specificità e in questo senso si è ritenuto che non ci fossero i presupposti per andare avanti”.

Fedez-Jacobs, è battaglia legale: la posizione dell’avvocato dell’atleta

“Questa iniziativa della Doom ci ha stupito – ha aggiunto l’avvocato – visto che sono stati fatti diversi tentativi perché avvenisse tutto con modalità assolutamente diverse”.

“C’era la volontà di tentare di non mettere fine a questo rapporto in questo modo. Da parte nostra c’era la disponibilità a trovarci d’accordo. Inoltre è stato anche fatto un tentativo di andare avanti insieme, ma non ci si è trovati“, ha precisato il legale dello sprinter.

JacobsFonte foto: ANSA
L’atleta Marcell Jacobs con le medaglie d’oro vinte a Tokyo 2020

Cosa fa ora Jacobs

Al momento, Jacobs si sta allenando a Tenerife per il rientro in pista dopo il doppio oro olimpico di Tokyo, che lo ha portato verso vette di fama mondiale ed è stato accolto in Italia come un eroe.

TAG:

Tokyo 2020, Marcell Jacobs atterra a Fiumicino: l'accoglienza da star Fonte foto: ANSA
Tokyo 2020, Marcell Jacobs atterra a Fiumicino: l'accoglienza da star
,,,,,,,,