,,

Fedez in tribunale per la strage di Corinaldo in discoteca in cui sono morte 6 persone: cosa ha detto in aula

Fedez ha testimoniato nel processo bis sulla strage di Corinaldo, in cui, nella notte tra il 7 e l'8 dicembre del 2018 persero la vita sei persone

Pubblicato:

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, ha testimoniato ad Ancona nel processo “bis” per la strage avvenuta nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo nella notte tra il 7 e l’8 dicembre del 2018.

Il processo “bis” sulla strage di Corinaldo

Il processo “bis” riguarda presunte responsabilità per la sicurezza e le carenze strutturali del locale Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, dove, nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018, nella calca che seguì alcuni spruzzi di spray al peperoncino, morirono 5 adolescenti e una madre 39enne.

La testimonianza di Fedez sulla strage di Corinaldo

Fedez, cappotto nero, e look total black, è entrato e uscito dal Palazzo di Giustizia lontano da telecamere e fotografi. In precedenza, Fedez, citato come testimone della Procura, aveva rappresentato un legittimo impedimento in due occasioni, prima per un impegno lavorativo non rimandabile e poi per motivi di salute.

Fedez in tribunale per la strage di Corinaldo in discoteca in cui sono morte 6 persone: cosa ha detto in aulaFonte foto: ANSA

Fedez durante la sua recente esibizione sul palco di Sanremo 2023.

Il cantante, come riporta l’agenzia ‘ANSA’, ha risposto alle domande dei pm Paolo Gubinelli, Valentina Bavai e dei legali di difesa e parte civile, parlando anche delle sue esperienze di dj-set, prima che la popolarità lo portasse a riempire palazzetti e stadi.

Fedez è stato chiamato a rispondere sulle condizioni della discoteca, di cui però non aveva memoria, perché si era esibito in due occasioni in dj-set alla Lanterna nel 2015 (486 biglietti venduti) e 2016 (586 biglietti venduti).

In un’intervista in televisione, il cantante aveva parlato dello “scenario peggiore” accaduto la sera della tragedia nel locale di Corinaldo: in aula, rispondendo ai pm, stando a quanto riferito dall”ANSA’, Fedez ha confermato il senso delle sue parole a proposito del prevedibile sovraffollamento del locale: “Cachet alto, spesa bassa per i biglietti (20 euro, ndr) e capienza limitata (500 posti, ndr)”.

Attesa per la testimonianza di Sfera Ebbasta sulla strage di Corinaldo

La sera della tragedia si sarebbe dovuto esibire nel locale, in dj-set, Sfera Ebbasta, la cui testimonianza è prevista per la giornata di venerdì 24 marzo. Per quell’esibizione, che poi non avvenne proprio a causa della tragedia, i pm hanno ricordato che era stato pattuito un compenso di 17.500 euro.

Fedez Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,