,,

Fede arrestato, la moglie si sfoga: "Trattato come un boss"

La moglie di Emilio Fede, Diana De Feo, racconta i momenti dell'arresto a Napoli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Era con lui a festeggiare il suo compleanno quando le forze dell’ordine si sono avvicinate al tavolo del ristorante sul lungomare di Napoli per arrestarlo. Diana De Feo racconta in un’intervista a La Repubblica i momenti dell’arresto di Emilio Fede per essere evaso dai domiciliari senza nessun tipo di permesso. Soprattutto su tutto il contesto: “Lo hanno trattato come se fosse un boss e pensare che quelli del 41bis sono fuori…

La moglie di Emilio Fede non si capacita dei contorni della vicenda: “Hanno iniziato a cercarlo per tutta Napoli come se fosse un detenuto al 41 bis. Pensate, un pericoloso criminale di 89 anni. Siamo all’assurdo”. Diana De Feo, giornalista e senatrice, ha spiegato a Repubblica come sono andate le cose: “Emilio viene spesso a Napoli per ragioni di salute ed è un suo diritto, alla viglia del suo 89° compleanno (oggi, ndr), visto che in albergo al Santa Lucia, dove lui dimora, la cucina era chiusa, siamo andati a cena in un ristorante lì vicino, sul lungomare. Lì sono arrivati i carabinieri”.

Diana De Feo più che amareggiata o arrabbiata sostiene che la vicenda è contornata da stupidaggini e contrattacca: “Ormai siamo in un Paese dove i condannati al 41 bis sono fuori e due persone normali, marito e moglie, non possono andare a cena insieme”. In molti, a cominciare dal presidente della commissione antimafia Nicola Morra, sui social hanno stigmatizzato il gesto di Fede di eludere i domiciliari ma la moglie dell’ex direttore del Tg4 ha la risposta pronta: “Penso che certa gente per dimostrare di esistere dice cose contro qualcun altro. Questo li rende visibili e ognuno dice le cose senza avere una reale compiutezza di quello di cui parla”.

Sul futuro la De Feo non si sbilancia anche perché finiti i domiciliari, Emilio Fede dovrebbe prestare un periodo di servizi sociali ma la giornalista ha la soluzione ideale: “Potrebbe spiegare a tutti cosa vuol dire la comunicazione, come comunicare in modo diretto ed efficace. Restano in pochi a saperlo fare”.

 

Emilio Fede arrestato a Napoli per evasione dai domiciliari Fonte foto: Ansa
Emilio Fede arrestato a Napoli per evasione dai domiciliari
,,,,,,,,