,,

Fase 2: sindaco ripulisce il parco dopo la movida selvaggia

Il primo cittadino di Collegno in provincia di torino ha ripulito il parco cittadino sporcato da suoi concittadini incivili

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non si contano gli strascichi del primo vero week end post lockdown. Non solo le grandi città ma anche i piccoli centri di provincia hanno patito la voglia di “uscire” di giovani e meno giovani che hanno invaso, e in questo caso sporcato, vie e parchi cittadini. Come a Collegno in provincia di Torino, dove il sindaco Francesco Casciano è “sceso in campo” per ripulire quello che altri avevano sporcato.

Cosa potevo fare se non ripulire” ha detto Casciano a La Stampa raccontando sommariamente la sua iniziativa. Domenica mattina, di buon’ora è sceso di casa, imbracciando una scopa e un palettino e si è recato a ripulire il parchetto di piazza Che Guevara. Dove, il sabato sera precedente, qualcuno aveva (mal) pensato di fare bisboccia sporcando e rompendo qualche bottiglia di vetro.

Con lui si sono dati da fare Ramses, volontario del vicino Circolo Pertini, il consigliere comunale Davide Gorzegno e alcuni cittadini del Quartiere Borgo Nuovo che vedendo l’esempio del primo cittadino gli hanno fatto compagnia aiutandolo a pulire. Ora la polizia municipale sta indagando per identificare i responsabili che potrebbero essere stati ripresi dalle telecamere della zona.

Su Facebook poi il sindaco ha ringraziato, espresso il suo rammarico ma soprattutto invitato gli “sporcaccioni” a redimersi: “Uno stupido gioco. Con le telecamere o di persona vi verremo a trovare cari ragazzi, per spiegarvi come si vive e come ci si diverte nella nostra comunità”.

collegno Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,