,,

Fase 2: si può uscire per una passeggiata? Cosa dice il Governo

Palazzo Chigi risponde alle domande degli italiani sulla possibilità di uscire. Le camminate sono concesse solo in caso di necessità e per sport

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sul sito del Governo viene spiegato, attraverso una sezione di Faq – contenente cioè le domande più frequentemente richieste all’esecutivo – quali attività è consentito svolgere durante la Fase 2 al via dal 4 maggio. Tra le altre informazioni rese pubbliche oggi, viene spiegato anche chi sono i congiunti.

Fase 2, passeggiate ammesse solo se strettamente necessarie

Riguardo la possibilità di camminare e fare due passi fuori casa, Palazzo Chigi ha chiarito che “le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie“. Quali sono gli spostamenti concessi dal Dpcm? Andare al lavoro, in farmacia, fare la spesa o recarsi negli esercizi commerciali aperti.

Fase 2, è consentito uscire per fare attività sportiva

Tuttavia è “giustifica ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto”, viene sottolineato delle Faq del Governo.

Il sito istituzionale mette in evidenza che “in ogni caso,  tutti gli spostamenti sono soggetti al divieto generale di assembramento, e quindi all’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza minima di un metro fra le persone”.

In Italia arrivano le mascherine per i bambini: come sono fatte Fonte foto: Ansa
In Italia arrivano le mascherine per i bambini: come sono fatte
,,,,,,,,