,,

Fase 2, si può bere il caffè al bar? Ecco le modalità

I bar stanno riaprendo grazie alla possibilità aperta da oggi di poter ritirare cibo e bevande e consumarle all'esterno dei locali

“E chi lo sapeva che bastava così poco per essere felici?” Sono le parole, raccolte dall’Ansa, di un signore milanese mentre sorseggia per la prima volta dopo quasi 2 mesi un caffè fatto al bar e consumato all’esterno del locale, come da disposizioni.

“Ma si può prendere il caffè?”, chiedono curiosi gli avventori entrando in una panetteria che ha anche il bancone del bar, che fino a sabato scorso era sigillato da nastri. “Da oggi sì, ma lo dovete consumare fuori“, spiega l’addetta, servendo caffè e cappuccini rigorosamente in bicchieri di carta usa e getta.

Scene che si ripetono anche in altre parti della città, dove i locali che prima potevano gestire gli ordini solo tramite rider oggi invece possono consegnare il cibo d’asporto anche direttamente ai clienti.

Come riferisce l’Ansa, i bar stanno riaprendo un po’ ovunque, dal centro alla periferia, grazie alla possibilità aperta da oggi di poter ritirare cibo e bevande e consumarle all’esterno dei locali.

I bar a Roma

File ordinate nei bar del centro di Roma che oggi dopo il lockdown hanno riaperto i battenti. Nei locali più grandi sono state attrezzati dei veri e propri percorsi dove il cliente entra, paga, ritira il caffè e subito esce con il suo bicchiere di plastica. In molti locali all’ingresso vengono forniti disinfettanti e in alcuni casi anche i guanti.

VirgilioNotizie | 04-05-2020 12:55

Al via la Fase 2: la situazione a Milano. Le immagini Fonte foto: ANSA
Al via la Fase 2: la situazione a Milano. Le immagini
,,,,,,,