,,

Fase 2, si può bere il caffè al bar? Ecco le modalità

I bar stanno riaprendo grazie alla possibilità aperta da oggi di poter ritirare cibo e bevande e consumarle all'esterno dei locali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“E chi lo sapeva che bastava così poco per essere felici?” Sono le parole, raccolte dall’Ansa, di un signore milanese mentre sorseggia per la prima volta dopo quasi 2 mesi un caffè fatto al bar e consumato all’esterno del locale, come da disposizioni.

“Ma si può prendere il caffè?”, chiedono curiosi gli avventori entrando in una panetteria che ha anche il bancone del bar, che fino a sabato scorso era sigillato da nastri. “Da oggi sì, ma lo dovete consumare fuori“, spiega l’addetta, servendo caffè e cappuccini rigorosamente in bicchieri di carta usa e getta.

Scene che si ripetono anche in altre parti della città, dove i locali che prima potevano gestire gli ordini solo tramite rider oggi invece possono consegnare il cibo d’asporto anche direttamente ai clienti.

Come riferisce l’Ansa, i bar stanno riaprendo un po’ ovunque, dal centro alla periferia, grazie alla possibilità aperta da oggi di poter ritirare cibo e bevande e consumarle all’esterno dei locali.

I bar a Roma

File ordinate nei bar del centro di Roma che oggi dopo il lockdown hanno riaperto i battenti. Nei locali più grandi sono state attrezzati dei veri e propri percorsi dove il cliente entra, paga, ritira il caffè e subito esce con il suo bicchiere di plastica. In molti locali all’ingresso vengono forniti disinfettanti e in alcuni casi anche i guanti.

Al via la Fase 2: la situazione a Milano. Le immagini Fonte foto: ANSA
Al via la Fase 2: la situazione a Milano. Le immagini
,,,,,,,,