,,

Fase 2, come viaggiare in auto: le indicazioni dell'Iss

L'Istituto Superiore di Sanità ha fornito alcune indicazioni per i viaggi in auto durante la fase 2

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’Istituto Superiore di Sanità ha fornito alcune indicazioni per quanto riguarda i viaggi in auto durante la fase 2. Il primo consiglio è di lavarsi sempre le mani dopo averle tenute sul volante, e se si viaggia in compagnia è opportuno indossare la mascherina e tenere il finestrino aperto.

Fase 2, in auto usare la mascherina se si è in compagnia

L’uso della mascherina, come riporta l’Ansa citando gli esperti, “non è necessario se si viaggia da soli”, mentre è necessario se si viaggia con persone che non vivono nella stessa abitazione. In tal caso è opportuno anche rispettare la distanza di sicurezza, cioè col passeggero seduto sul sedile posteriore, e tenere il finestrino abbassato.

Fase 2, come igienizzare l’auto

In merito all’igienizzazione dell’auto, l’Iss suggerisce di pulire le superfici interne con un panno in microfibra e liquidi a base di alcol. Inoltre, si consiglia di prestare attenzione anche ai filtri dell’aria condizionata.

Nel caso in cui si ricorra al car-sharing, l’Iss ricorda di usare anche i guanti come misura aggiuntiva, per poi “sfilarli al rovescio e smaltirli correttamente nella raccolta indifferenziata” dopo averli indossati.

Al via la Fase 2: la situazione a Milano. Le immagini Fonte foto: ANSA
Al via la Fase 2: la situazione a Milano. Le immagini
,,,,,,,,