NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Fanno il bagno in mare e vengono attaccati dai delfini: quattro bagnanti feriti vicino alla spiaggia

In Giappone quattro bagnanti sono rimasti feriti a seguito degli attacchi di alcuni delfini mentre facevano il bagno

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Sono stati attaccati dai delfini mentre facevano il bagno in mare, vicino alla spiaggia. Accade in Giappone, dove quattro persone sono rimasti feriti a seguito di attacchi di alcuni delfini nella prefettura di Fukui.

Attaccati dai delfini in Giappone

I fatti si sono verificati nella giornata di domenica 16 luglio sulla spiaggia di Suishohama nella città di Mihama, nella costa occidentale del Giappone.

Secondo quanto riporta la Bbc, che cita le autorità locali, nel giro di poche ore sono stati segnalati quattro casi di attacchi ai bagnanti da parte di alcuni delfini.

 Quattro i bagnanti feriti da attacchi di delfini in Giappone

Quattro bagnanti feriti

Quattro le persone rimaste ferite: il più grave è un uomo di circa 60 anni che è stato attaccato da un delfino mentre nuotava a pochi metri dalla spiaggia: ha riportato la rottura di alcune costole e dei morsi alle mani.

In un altro attacco un 40enne è stato ferito con diversi morsi alle braccia mentre stava facendo il bagno. Nel corso della stessa mattinata altre due persone hanno riportato ferite più lievi in incontri ostili con i delfini.

Altri casi

Sono finora sei gli attacchi di delfini registrati quest’anno nella prefettura di Fukui, tanto che le autorità locali hanno deciso di installare dei cartelli in spiaggia per segnalare il pericolo e invitare i bagnanti ad evitare di avvicinarsi a questi mammiferi marini.

I delfini di solito non sono aggressivi verso gli umani, ma può comunque accadere che possano attaccare i bagnanti. È noto inoltre che a volte posso comportarsi in maniera estremamente violenta anche nei confronti dei loro simili o di altre creature marine.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963