,,

Fandaj Bujar è il presunto killer di Vanessa Ballan, uccisa a Riese Pio X: l'aveva già denunciato per stalking

Chi è Fandaj Bujar, il presunto killer accusato dell'omicidio aggravato di Vanessa Ballan, la 27enne uccisa nella giornata di martedì 19 dicembre

Pubblicato il:

Fandaj Bujar è il presunto killer accusato dell’omicidio aggravato di Vanessa Ballan, la ragazza di 27 anni uccisa a Spineda, nel comune di Riese Pio X, nella giornata di martedì 19 dicembre. Rischia l’ergastolo.

Chi è il presunto killer Fandaj Bujar

Fandaj Bujar è un cittadino kosovaro di 41 anni, che abita in un comune vicino e che, a ottobre, la vittima aveva denunciato per stalking.

Il 41enne e la vittima avevano avuto una relazione che, stando al racconto del procuratore capo di Treviso Marco Martani riportato da ‘ANSA’, era nata nel 2022 e che “era stata troncata dalla donna a giugno“.

Già una prima volta, Fandaj Bujar, incensurato, avrebbe tentato di accedere alla casa, scavalcando la recinzione, poche settimane fa. Martano ha sottolineato: “C’erano elementi forse per un pericolo di attività persecutoria e molesta, ma non per un divieto di avvicinamento”.

Ancora il procuratore capo di Treviso: “Dopo una perquisizione eseguita nella sua abitazione dopo la querela, da parte di Fandaj non c’erano più stati episodi di molestie, di avvicinamenti o minacce“. Martano ha poi aggiunto. “La valutazione fatta era di non urgenza, cosa purtroppo che si è rivelata infondata”.

Il procuratore capo di Treviso ha raccontato anche che “la donna aveva tentato di nascondere le minacce al suo compagno, che però se n’è accorto, e l’ha aiutata e sostenuta nel presentare denuncia, il 26 ottobre scorso”.

Omicidio Vanessa BallanFonte foto: ANSA

L’attività dei Carabinieri dopo la scoperta del cadavere di Vanessa Ballan.

La fuga dopo l’omicidio di Vanessa Ballan

Ai giornalisti, a proposito di Fandaj Bujar, Marco Martani ha detto: “Ci sono indizi gravi di un pericolo di fuga insito nel suo comportamento dopo l’omicidio e indubbi elementi di pericolosità sociale, per il fatto e la ferocia con cui ha agito”.

Poi il procuratore capo di Treviso h raccontato: “Ci aveva telefonato ieri sera intorno alle 21, ammettendo il fatto. Questo per noi ha valore confessorio. Aveva detto che si sarebbe costituito ai carabinieri di Riese, ma per noi era un tentativo di depistaggio. Aveva detto che si trovava nei campi lì intorno, ma era in una zona diversa. I carabinieri non hanno mai cessato di sorvegliare l’abitazione con una pattuglia in borghese, e si sono accorti del suo rientro a casa in ora notturna e lo hanno sottoposto a fermo. Non si è detto disponibile all’interrogatorio del pm ed è stato associato alla casa circondariale”.

Cosa rischia il presunto killer Fandaj Bujar

Fandaj Bujar rischia l’ergastolo dopo la morte di Vanessa Ballan. Lo ha detto il procuratore capo di Treviso, Marco Martani, parlando con i giornalisti.

Nei confronti del cittadino kosovaro, la Procura ipotizza i reati di omicidio volontario pluriaggravato dalla premeditazione, dai pregressi rapporti affettivi, dall’aver ucciso una donna incinta e al termine di atti di persecuzione.

“Restando fermi questi elementi” – ha affermato Marco Martani – “la pena è l’ergastolo e viene precluso il ricorso al rito abbreviato”.

Fandaj Bujar presunto killer di Vanessa Ballan Fonte foto: ANSA & Instagram Fandaj Bujar

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,