,,

Faenza, omicidio Ilenia Fabbri: arrestati marito e suo conoscente

Arrestato l'ex marito di Ilenia Fabbri, la donna sgozzata lo scorso 6 febbraio. In manette anche un conoscente dell'uomo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il caso relativo all’omicidio di Ilenia Fabbri, la donna sgozzata a Faenza, nella sua dimora la mattina dello scorso 6 febbraio, è a una svolta. La Polizia di Stato di Ravenna, come rende noto il Corriere della Sera, nella notte tra il 2 e il 3 marzo ha arrestato l’ex marito (53 anni) della vittima e un suo conoscente. Secondo gli inquirenti i due uomini sono rispettivamente il mandante e l’esecutore materiale dell’assassinio.

Lungo la giornata di ieri, come hanno riferito due giornali locali, si è saputo che l’ex marito della Fabbri fece fare un paio di duplicati di una chiave analoga per tipo a quella che apre la porta del garage al seminterrato dell’abitazione in cui è stata uccisa la Fabbri. A raccontare l’episodio agli inquirenti è stato il titolare di una ferramenta della zona.

Il titolare della ferramenta ha raccontato che il 53enne, circa 5-7 mesi fa, gli avrebbe commissionato almeno due copie di una chiave comune ‘a spinotto’, del tipo identico a quella che apre il garage di via Corbara, teatro dell’efferato omicidio. L’uomo ha confermato che si tratta di chiave analoga a quella mostratagli dagli inquirenti, in possesso di Arianna, figlia convivente della vittima.

L’ex consorte della donna è indagato per omicidio pluriaggravato in concorso con persona ignota. L’ipotesi al vaglio della polizia è che l’omicidio possa essere stato compiuto da un sicario istruito allo scopo e dotato di una copia delle chiavi; del resto la prima pattuglia al suo arrivo alle 6.20 aveva trovato la porta del garage aperta e senza segni di scasso.

faenza-polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,