,,

Fabrizio Corona, la svolta: la decisione del giudice

Fabrizio Corona era tornato in carcere il 23 marzo scorso, ora la nuova decisione del Tribunale di sorveglianza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Fabrizio Corona esce dal carcere di Monza e torna alla detenzione domiciliare. Lo ha deciso il Tribunale di sorveglianza di Milano che ha accolto la richiesta dei suoi legali di sospendere l’ordinanza con cui a marzo scorso era tornato in carcere. Ne dà notizia l’Adnkronos.

Gli avvocati Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra, difensori di Corona, avevano sollevato questioni sullo stato di salute mentale dell’ex re dei paparazzi e sostenuto la necessità che dovesse proseguire il percorso di cure già iniziato fuori dal carcere.

Secondo i giudici, il provvedimento di marzo non è adeguatamente motivato, e per questo hanno deciso di sospendere l’ordinanza in attesa del pronunciamento della Cassazione sul tema.

“È stata la cosa giusta da fare. Sono felicissima, non vedo l’ora di riabbracciarlo”: così Gabriella Privitera, la madre di Fabrizio Corona, ha commentato la decisione al Corriere della Sera.

Fabrizio Corona, lo sciopero della fame in ospedale

Fabrizio Corona era tornato in carcere il 23 marzo scorso, per effetto dell’ordinanza con la quale il Tribunale di sorveglianza aveva revocato la detenzione domiciliare concessa per motivi di salute.

In precedenza aveva trascorso una decina di giorni nel reparto di psichiatria dell’ospedale Niguarda, dove aveva portato avanti uno sciopero della fame e della sete in segno di protesta contro la decisione dei giudici.

corona Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,