Fabriano, bimbo di due anni azzannato da un cane: ferite al collo e alla testa, è in gravi condizioni
A Fabriano un bambino di due anni è stato gravemente ferito al collo e alla testa da un cane: è ricoverato in condizioni critiche
Tanta paura per le sorti di un bambino di soli due anni azzannato da un cane in un appartamento a Fabriano, in provincia di Ancona.
Il piccolo ha riportato gravi ferite ed è stato ricoverato in ospedale: secondo le prime informazioni versa in gravi condizioni. Il fatto è accaduto nella serata di mercoledì 24 agosto, poco prima delle 20.
- Bimbo azzannato da un cane: soccorsi immediati
- Come sta il bambino
- Bimbo di tre anni azzannato da un cane a Bolzano
Bimbo azzannato da un cane: soccorsi immediati
La dinamica del grave accaduto non è ancora chiara: il contesto dell’aggressione è in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale medico del 118.
L’aggressione del cane nei confronti del bambino si è verificata in un appartamento di Fabriano
La razza del cane responsabile del drammatico fatto non è nota e non è chiaro se sia di proprietà della famiglia del bimbo.
A lanciare l’allarme al numero unico d’emergenza 112 sono stati i suoi stessi genitori subito dopo l’attacco dell’animale. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi.
Come sta il bambino
Stando a quanto emerso finora, il piccolo di due anni avrebbe riportato profonde ferite sia al collo che alla testa, talmente gravi da richiedere l’intervento di un’eliambulanza.
Il bambino, dopo un primo soccorso nell’appartamento, è stato così trasportato in volo in codice rosso all’ospedale regionale, dove è stato ricoverato.
Secondo le indiscrezioni le sue condizioni di salute restano gravi.
Bimbo di tre anni azzannato da un cane a Bolzano
Solo poche settimane fa si era verificato un incidente simile a Bolzano. Lo scorso 3 agosto in un parco un bambino di tre anni era stato azzannato al volto da un cane senza museruola, un American Staffordshire Terrier.
La piccola vittima dell’aggressione era stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.