Covid, chiusura delle discoteche: l'appello social di Fabio Fazio
Il conduttore Fabio Fazio si è detto in disaccordo con le scelte del Governo, ma ha lanciato un appello ai giovani per proteggersi dal coronavirus
Anche Fabio Fazio si è schierato sulla discussa decisione del Governo di chiudere le discoteche. “Capisco che le scelte su questo tema siano difficili e molte non condivisibili, sicuramente andavano aiutate le categorie che dovevano essere aiutate ed evitare che si aprissero attività dove l’assembramento è inevitabile“, ha dichiarato il giornalista Rai in un video pubblicato su Twitter.
“Molte decisioni sono discutibili, e io sono in disaccordo su quasi tutto. Però, visto che la situazione è così, proteggiamoci da soli, con la mascherina, con il distanziamento sociale ed evitando di mettere a rischio noi stessi“, ha continuato il conduttore di Che tempo che fa.
“Le scene di questi giorni soprattutto dai luoghi di villeggiatura, al mare in particolare, nelle spiagge della Puglia, della Sardegna”, dove sono scoppiati tre focolai di coronavirus, “ma ovunque, anche qui in Liguria, sono davvero impressionanti. Io capisco la voglia di estate, di divertimento, ho anche io due figli giovani. Ma dico a loro la stessa cosa che dico adesso: non possiamo far finta che non ci sia il Covid!”.
“Proprio per i sacrifici che abbiamo fatto e per il rispetto che dobbiamo a noi stessi e agli altri non possiamo rischiare la vita per una serata, non esiste al mondo divertirsi una sera mettendo a rischio amici, parenti, la comunità intera. Ragazzi la vita è troppo bella per rischiarla, ci sono troppe cose da fare per pensare, in nome di una serata, di non poterle più fare. Cerchiamo di usare la testa!”, ha concluso Fabio Fazio su Twitter.