,,

Fabbrica di cioccolato esplode in Pennsylvania: morti e feriti, l'edificio si è spostato di alcuni metri

A West Reading, in Pennsylvania, è esplosa una fabbrica di cioccolato: il bilancio di morti e feriti, ci sono anche dispersi

Pubblicato:

Una fabbrica di cioccolato è esplosa provocando la morte e il ferimento di diverse persone. È successo a West Reading, in Pennsylvania, dove gli ospedali sono stati impegnati nelle cure dei feriti.

Esplode fabbrica di cioccolato in Pennsylvania

La fabbrica di cioccolato esplosa in Pennsylvania è la R.M. Palmer Company, azienda operante nel settore dal 1948 e con al suo interno oltre 850 dipendenti. Secondo quanto si apprende, l’esplosione è avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì 24 marzo, poco dopo le 17 (quando in Italia erano le 22 circa).

Il bilancio è di due morti, otto persone ferite e nove dispersi. I feriti sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso, ma poco dopo sono stati dimessi.

Nell’esplosione ad avere la peggio è stato l’edificio che ospita l’azienda dolciaria, mentre i palazzi vicini sono stati danneggiati.

Esplosione fabbrica, edificio si è spostato

Secondo quanto si apprende dai media locali non è ancora chiaro cosa abbia portato all’esplosione della fabbrica di cioccolato di West Reading, azienda che in questo periodo lavora a pieno regime per la produzione dei dolci pasquali.

Poco dopo le 17, riferiscono le autorità locali, una fitta e densa colonna di fumo nera si è alzata in cielo e si è udito il boato dell’esplosione che ha dilaniato la R.M. Palmer Company. La forza dell’esplosione avrebbe addirittura provocato lo spostamento dell’edificio di qualche metro.

Samantha Kaag, sindaco del distretto di West Reading, giunta sul posto ha sottolineato che sull’esplosione è stata aperta un’indagine per fare chiarezza su quanto accaduto e per cercare di comprendere quali siano state le cause che hanno portato alla violenta deflagrazione di venerdì 24 marzo 2023.

I danni dopo l’esplosione

Nell’esplosione della fabbrica sono state danneggiate anche alcune strutture vicine. Secondo quanto riferito dal capo della polizia del dipartimento di polizia di West Reading Borough, Wayne Holben, diversi sarebbero i palazzi che avrebbero risentito dell’onda d’urto dell’esplosione.

Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma sembra che un edificio vicino, adibito a uso locatorio, sia stato pesantemente danneggiato dall’esplosione dello stabilimento, che si trova a circa 60 miglia a nord-ovest di Filadelfia, definito come uno dei “punti fermi” del distretto di West Reading.

vigili-america Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,