Ex sacerdote diventa referente di Forza Nuova: è polemica
Luigi Cabrino ha lasciato la tonaca alcuni fa e ora è referente FN per il Monferrato
Luigi Cabrino, ex sacerdote ora consigliere comunale di San Giorgio Monferrato, in provincia di Alessandria, ha risposto “con un sorriso e un abbraccio” agli attacchi ricevuti per la sua adesione a Forza Nuova, mondo a cui su ‘Facebook’ ha detto di appartenere “fin dall’infanzia”.
L’esordio di Cabrino, che ha lasciato la tonaca alcuni anni fa, nella sua nuova veste politica è avvenuto sabato scorso, in occasione della manifestazione che ha ricordato le vittime delle foibe davanti alla lapide di Casale Monferrato, profanata con il simbolo rosso della falce e del martello.
L’adesione di Cabrino a Forza Nuova, di cui è diventato il referente per il Monferrato, sta facendo discutere in paese, con le opposizioni che gli contestano di essersi presentato alle elezioni come semplice cittadino, nella lista civica a sostegno del primo cittadino, Pietro Dallera.
L’ex sacerdote ha detto: “Ci vogliono negare il diritto di esistere, di pensare e di parlare. Noi continueremo ad esserci con la serenità e la pace che ci portiamo dentro”.