NOTIZIE
CRONACA

Ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ricoverato dopo un intervento al cuore: sottoposto ad angioplastica

L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti è stato ricoverato in ospedale a Milano per un intervento al cuore

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Massimo Moratti è ricoverato all’Ospedale Galeazzi di Milano, dove è stato sottoposto ad un intervento al cuore. L’ex presidente dell’Inter, 78 anni, è in condizioni stabili e resta in ospedale per il normale decorso post-operatorio dopo l’intervento di angioplastica.

Come sta Massimo Moratti

Nella giornata di martedì 26 settembre Massimo Moratti è stato ricoverato all’ospedale Galeazzi di Milano dove è stato sottoposto a un intervento di angioplastica.

Secondo quanto riporta Ansa, le condizioni dell’ex presidente dell’Inter, che a maggio ha compiuto 78 anni, sono definite stabili e non preoccupanti.

L’operazione al cuore a cui è stato sottoposto era programmata da tempo: Moratti resta ricoverato nell’ospedale milanese per il normale decorso post operatorio, le sue condizioni sono buone e lo staff medico è fiducioso in un positivo decorso.

L’intervento di angioplastica

Massimo Moratti è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica coronarica: si tratta di una operazione che viene usata per allargare le arterie coronarie parzialmente o totalmente ostruite.

La dilatazione dell’arteria viene effettuata con un intervento mininvasivo che consiste nell’inserimento di un catetere a palloncino che viene gonfiato all’interno del vaso sanguigno. L’angioplastica coronarica viene eseguita generalmente in anestesia locale.

 Massimo Moratti ha ceduto l’Inter nel 2013

L’Inter di Massimo Moratti

Presidente della società petrolifera Saras (fondata dal padre Angelo), Massimo Moratti è stato uno dei presidenti più vincenti della storia dell’Inter, e ad oggi il più longevo.

La sua gestione del club nerazzurro è iniziata nel 1995 ed è terminata nel 2013, con la cessione all’indonesiano Thohir. Con Massimo Moratti alla guida l’Inter ha vinto 5 scudetti, 1 Champions League, 1 Coppa Uefa, 3 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana e 1 Mondiale per Club.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963