,,

Ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ricoverato dopo un intervento al cuore: sottoposto ad angioplastica

L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti è stato ricoverato in ospedale a Milano per un intervento al cuore

Pubblicato:

Massimo Moratti è ricoverato all’Ospedale Galeazzi di Milano, dove è stato sottoposto ad un intervento al cuore. L’ex presidente dell’Inter, 78 anni, è in condizioni stabili e resta in ospedale per il normale decorso post-operatorio dopo l’intervento di angioplastica.

Come sta Massimo Moratti

Nella giornata di martedì 26 settembre Massimo Moratti è stato ricoverato all’ospedale Galeazzi di Milano dove è stato sottoposto a un intervento di angioplastica.

Secondo quanto riporta Ansa, le condizioni dell’ex presidente dell’Inter, che a maggio ha compiuto 78 anni, sono definite stabili e non preoccupanti.

L’operazione al cuore a cui è stato sottoposto era programmata da tempo: Moratti resta ricoverato nell’ospedale milanese per il normale decorso post operatorio, le sue condizioni sono buone e lo staff medico è fiducioso in un positivo decorso.

L’intervento di angioplastica

Massimo Moratti è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica coronarica: si tratta di una operazione che viene usata per allargare le arterie coronarie parzialmente o totalmente ostruite.

La dilatazione dell’arteria viene effettuata con un intervento mininvasivo che consiste nell’inserimento di un catetere a palloncino che viene gonfiato all’interno del vaso sanguigno. L’angioplastica coronarica viene eseguita generalmente in anestesia locale.

Ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ricoverato dopo un intervento al cuore: sottoposto ad angioplasticaFonte foto: ANSA
 Massimo Moratti ha ceduto l’Inter nel 2013

L’Inter di Massimo Moratti

Presidente della società petrolifera Saras (fondata dal padre Angelo), Massimo Moratti è stato uno dei presidenti più vincenti della storia dell’Inter, e ad oggi il più longevo.

La sua gestione del club nerazzurro è iniziata nel 1995 ed è terminata nel 2013, con la cessione all’indonesiano Thohir. Con Massimo Moratti alla guida l’Inter ha vinto 5 scudetti, 1 Champions League, 1 Coppa Uefa, 3 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana e 1 Mondiale per Club.

moratti-ricoverato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,