,,

Ex marito e moglie litigano, scatta la rissa tra 10 parenti: spunta un coltello, cosa è successo a Catania

A Catania, una lite tra ex coniugi degenera in rissa familiare. La polizia interviene per sedare il conflitto e sequestra un coltello.

Pubblicato:

Una lite tra due ex coniugi a Catania è degenerata in una rissa familiare, sedata solo grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato. L’episodio è avvenuto in un’abitazione condivisa dai due, nonostante la separazione avvenuta oltre un anno fa, per motivi economici e per la presenza dei loro due figli piccoli. La situazione è peggiorata a causa della nuova relazione sentimentale della donna, mai accettata dall’ex marito.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’ultimo scontro verbale tra i due ex coniugi ha coinvolto anche una decina di parenti, che in pochi minuti si sono azzuffati tra loro. Gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania sono intervenuti rapidamente nella casa di via Vittorio Emanuele, trovando i parenti intenti a inveire l’uno contro l’altro con pesanti accuse e offese reciproche.

Escalation di violenza

Nonostante la presenza della polizia, la rissa familiare è proseguita. La madre della donna ha tentato di colpire i parenti dell’ex genero con una stampella, ma è stata bloccata dagli agenti. In risposta, il fratello 24enne dell’uomo ha cercato di aggredire i parenti dell’ex cognata, estraendo un coltello con una lama di 30 centimetri dalla tasca del giubbotto. Anche in questo caso, i poliziotti sono intervenuti prontamente per disarmarlo e prevenire ulteriori aggressioni.

Denuncia e sequestro

Il coltello è stato posto sotto sequestro, mentre l’uomo, originario di Misterbianco, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, minacce aggravate e porto di oggetti atti ad offendere. Resta ferma la presunzione di innocenza dell’indagato, valida ora e fino a condanna definitiva.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,