,,

Giallo a Copertino: ex carabiniere ucciso davanti al figlio

Il maresciallo riformato è stato colpito da una raffica di colpi di fucile, ma prima ha messo al riparo il figlioletto di 10 anni

Silvano Nestola, ex maresciallo dei Carabinieri, è stato ucciso la scorsa notte da un uomo incappucciato. È successo alla periferia di Copertino, in provincia di Lecce. L’uomo, 46 anni, era in compagnia del figlio di 10 anni quando è accaduto. I due avevano finito di cenare a casa della sorella del militare riformato, e stavano raggiungendo l’auto parcheggiata all’esterno. Secondo le prime ricostruzioni, Nestola sarebbe stato colpito da una raffica di colpi di fucile. Ne dà notizia l’Ansa.

Giallo a Copertino, ex maresciallo ucciso davanti al figlio: la ricostruzione

A quanto si apprende l’uomo avrebbe sentito il rumore di alcuni colpi di arma da fuoco, e avrebbe detto al bimbo di rientrare in casa. Lui avrebbe invece proseguito verso la macchina, una Toyota Yaris, che ora porta i segni degli spari.

L’ex maresciallo del Comando provinciale di Lecce, sarebbe stato così investito dai colpi di fucile, di cui quattro andati a segno, fatali.

Ucciso a Copertino, era un carabiniere riformato: cosa significa

Il carabiniere sarebbe stato riformato dal servizio lo scorso anno, intorno a settembre. Sarebbe stato dunque esonerato dall’incarico per motivi di salute, con una decisione che viene presa in seguito a condizioni di inabilità al lavoro nell’Arma che si protraggono nel tempo a causa di una malattia irreversibile o di una lunga convalescenza.

Giallo a Copertino, ex carabiniere ucciso davanti al figlio: caccia all’uomo

Gli inquirenti indagano sul movente dell’omicidio. Secondo le prime ipotesi trapelate, non sarebbe collegato alla crimanalità organizzata. Tuttavia si stanno prendendo in considerazione tutte le piste, e sono iniziate le indagini per fare luce sulla vita privata dell’uomo. Il killer, che avrebbe avuto il volto coperto durante l’omicidio, è ora ricercato in tutto il Salento.

VirgilioNotizie | 04-05-2021 11:09

maresciallo ucciso lecce Fonte foto: ANSA
,,,,,,,