,,

Eurovision 2022, i tre conduttori sono Cattelan, Laura Pausini e Mika: l'annuncio di Amadeus

Al Festival di Sanremo 2022, nel corso della seconda serata, sono stati annunciati i tre conduttori che presenteranno l'evento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 è arrivata l’ufficialità in merito alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino. A presentare l’evento ci saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Ad annunciare la notizia è stato Amadeus, dopo aver ospitato il trio di star. Già nei giorni scorsi erano trapelate voci che proprio i tre suddetti artisti erano stati opzionati dalla Rai per guidare la rassegna. Ora giunge la conferma.

Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan condurranno l’Eurovision Song Contest 2022

L’ospitata ha avuto inizio con Laura Pausini che intonato il nuovo singolo “Scatola”, scritto per lei da Madame. “Anche stasera mi sono emozionata. È veramente un colpo al cuore”, ha dichiarato l’artista romagnola Laura, evidentemente emozionata. Quindi ha spiegato che la canzone “è un dialogo tra me e la Laura bambina”.

La musicista ha poi introdotto il suo film ‘Laura Pausini – Piacere di conoscerti’, in uscita il 7 aprile su Amazon Prime. “In questi due anni mi sono chiesta cosa sarebbe oggi la mia vita se non avessi vinto Sanremo? Me lo sono proprio immaginato e così nel film conoscerete la Laura che non ha vinto Sanremo: non è che faccio proprio l’attrice ma è come se fosse uno sliding doors”, ha raccontato per poi intonare “I have a dream” degli Abba.

Sul palco è stata raggiunta da Mika per un duetto mentre nell’orchestra, a sorpresa, è sbucato Alessandro Cattelan, che si è piazzato prima al sassofono, poi alla chitarra elettrica, quindi al triangolo.

Eurovision Song Contest 2022: l’appuntamento è a Torino e sulla Rai dal 10 al 14 maggio

Al termine della performance, Amadeus ha annunciato che saranno loro i tre conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. “Condurremo in inglese, in spagnolo e in francese”, ha detto Cattelan mentre Pausini ha pronunciato una frase in spagnolo e Mika in francese.

Amadeus annuncia i conduttori dell'Eurovision 2022.Fonte foto: ANSA
Mika, Alessandro Cattelan, Laura Pausini a Sanremo 2022

Chi sono i Maneskin, vincitori di Sanremo e dell'Eurovision 2021 Fonte foto: ANSA
Chi sono i Maneskin, vincitori di Sanremo e dell'Eurovision 2021
,,,,,,,,