,,

EuroCIS 2022, Tilby racconta la digitalizzazione del settore HoReCa

Tilby, soluzione cloud per gestire il punto vendita di ristoranti e negozi, racconta la trasformazione digitale del settore HoReCa a EuroCIS.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La pandemia da Covid e il lockdown hanno cambiato profondamente il mercato e in particolare il settore HoReCa. Il mondo legato al consumo di bevande e cibi e alla loro somministrazione si è avviato verso un processo di digitalizzazione.

I vantaggi dell’online? Nuovi clienti, ottimizzazione delle operazioni nello store e una customer experience molto più semplice. Un cambiamento epocale, raccontato da Tilby,  pmi del Gruppo Zucchetti che fornisce soluzioni cloud per gestire ristoranti e attività commerciali.

La piattaforma Tilby, semplicissima da usare, accompagna negozi e ristoranti nel delicato processo di trasformazione digitale. Permette di gestire la propria attività ovunque e con qualsiasi dispositivo, dal computer allo smartphone sino al tablet, consentendo a diversi utenti di collaborare insieme in tempo reale.

Tilby è stata fondata nel 2013 nell’l’Incubatore del Politecnico di Torino ed è una piattaforma omnicanale da usare come punto cassa oppure come e-commerce. Consente di controllare tutti i canali di vendita in modo integrato, rispettando le norme legate alla fatturazione elettronica e all’invio dei corrispettivo. Le funzionalità sono numerose e permettono di migliorare il lavoro di ristoranti e negozi. Troviamo, ad esempio, il punto cassa cloud, che aiuta a velocizzare e semplificare tutte le operazioni in store. Troviamo poi l’integrazione della funzione e-commerce e la cassa automatica, che permette di evitare la formazione di assembramenti in cassa. Infine troviamo lo scontrino digitale, introdotto da poco in collaborazione con Epson, il leader mondiale per soluzioni innovative di stampa.

L’azienda prenderà pare alla prossima edizione di EuroCIS, la fiera più famosa d’Europa dedicata alle tecnologie per migliorare la vendita al dettaglio. L’appuntamento è a Düsseldorf dal 31 maggio al 2 giugno 2022, per scoprire le soluzioni migliori per hotel e ristoranti.

“Partecipare ad un evento così di rilievo per il settore HoReCa come EuroCIS è l’occasione per raccontare le nostre soluzioni innovative e omnicanale per ristoratori e commercianti anche in un contesto internazionale – ha spiegato Francesco Medda, CEO di Tilby -. La crescita di Tilby è stata molto rapida negli ultimi anni, anche grazie all’acquisizione da parte del Gruppo Zucchetti, con un fatturato raddoppiato nel 2021 e l’avvio di un processo di espansione all’estero, in particolare in Spagna, Francia, Regno Unito e Germania”.

“Un passo che siamo pronti a compiere grazie all’esperienza accumulata con la ristorazione italiana, che presenta menù con una maggiore varietà di piatti e utilizza soluzioni più avanzate rispetto ai software impiegati all’estero. Un vantaggio competitivo che ci consente di adattare più facilmente le nostre soluzioni alle esigenze di altri mercati”.

Contenuto offerto da Tilby.

tilby
,,,,,,,,