,,

Bimba tedesca coperta d'insulti, tifoso inglese apre raccolta fondi

La bimba inquadrata dopo la sconfitta della Germania è stata coperta d'insulti. Un tifoso inglese ha lanciato una raccolta fondi per lei

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La vittoria della nazionale inglese agli Europei 2021 ha generato grande entusiasmo tra i tifosi oltremanica. Ma alcuni si sono lasciati prendere la mano e sui social network hanno riempito d’insulti la bimba tedesca inquadrata in lacrime, tra le braccia del papà, durante la partita del 29 giugno.

Su Twitter l’ex calciatore Stan Collymore ha pubblicato alcuni screenshot di tweet decisamente offensivi nei confronti della bimba, “colpevole” solo di essere rattristata dalla sconfitta della propria squadra del cuore. C’è chi scrive: “Pensi che abbiamo dimenticato che tuo nonno ha ucciso Anna Frank, piccola nazista?”.

Sullo stesso tenore: “Piangi, piccola nazista”. Una crudeltà ingiustificata che Collymore ha così commentato: “Non servono parole”, allegando semplicemente i tweet.

L’accanimento dei tifosi inglesi ha spinto Joel Hughes, sostenitore della squadra, ad aprire una raccolta fondi su JustGiving per la bimba per dimostrare che “non tutti nel Regno Unito sono orribili e abbiamo a cuore la questione”, ha detto a Sky News.

La raccolta fondi, con un tetto di 500 sterline, ha raggiunto l’incredibile cifra di 32mila sterline. La cifra è destinata alla piccola, che però non è stata ancora rintracciata. L’alternativa sarà donare la cifra in beneficenza, lanciando comunque un messaggio positivo al mondo.

germania-inghilterra Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,