,,

Come sta Christian Eriksen: comunicato della Federazione danese

La federcalcio danese ha fornito un aggiornamento sullo stato di salute di Christian Eriksen, caduto a terra senza sensi durante Danimarca-Finlandia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giungono buone notizie sulle condizioni di salute di Christian Eriksen, centrocampista danese che si è accasciato in campo privo di sensi durante la partita Danimarca-Finlandia degli Europei di calcio. La federazione danese, in un tweet, ha rassicurato così le tante persone in ansia per il giocatore, di proprietà dell’Inter: “Questa mattina abbiamo parlato con Christian Eriksen, ha mandato i suoi ringraziamenti a tutta la squadra. Le sue condizioni sono stabili, resta in ospedale per ulteriori esami”.

La federcalcio della Danimarca ha poi aggiunto: “La squadra e lo staff della nazionale hanno ricevuto assistenza e continueranno a esserci l’uno per l’altro dopo l’incidente di ieri”.

E poi: “Vorremmo ringraziare tutti per i messaggi ricevuti da tifosi, giocatori, le Famiglie Reali danesi e inglesi, club internazionali, etc. Incoraggiamo tutti a inviare i loro messaggi alla Federazione danese. Siamo sicuri che arriveranno a Eriksen e alla sua famiglia”.

Malore Eriksen: le parole del medico della Danimarca

In conferenza stampa, Morten Boesen, medico danese che ha assistito il calciatore Christian Eriksen, crollato a terra privo di sensi durante la gara Danimarca-Finlandia, ha dichiarato: “Siamo stati chiamati in campo appena Christian è caduto. Non lo vedevo, ma era abbastanza chiaro che avesse perso conoscenza. Quando siamo arrivati da lui era su un fianco: respirava e gli ho sentito il polso. All’improvviso, però, non c’era più battito e abbiamo cominciato il massaggio cardiaco”.

Eriksen Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,