,,

Erdogan contagiato dal Covid assieme alla moglie: "Pregate per noi"

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, 67 anni, ha contratto il coronavirus. Positiva anche la moglie Emine

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, 67 anni, nelle scorse ore ha reso noto tramite un annuncio sui social di essere risultato positivo al Covid, di aver avuto lievi sintomi e di aver contratto la variante Omicron. Colpita dal contagio anche la moglie del capo di stato, Emine. Lo ha fatto sapere sempre Erdogan che ha invitato il popolo turco a pregare per lui e la consorte.

Covid, Erdogan e la moglie positivi: “Insieme nella buona e nella cattiva sorte”

“Insieme nella buona e cattiva sorte”, ha ‘cinguettato su Twitter il presidente turco, facendo riferimento al suo contagio e a quello della moglie. “Grazie a Dio stiamo superando la malattia”, ha aggiunto, precisando che con Emine è stato colpito dalla variante Omicron del coronavirus.

“Continueremo a lavorare da casa. Chiediamo le vostre preghiere”, ha concluso Erdogan.

Il leader turco, che è vaccinato, resterà per una settimana nella sua residenza a Istanbul prima di sottoporsi a un nuovo test, come ha confermato un consigliere all’agenzia Dpa.

Erdogan positivo al coronavirus dopo il viaggio a Kiev

Il capo di stato 67enne è da poco rientrato dall’Ucraina, più precisamente da Kiev. Nella capitale si è recato il 3 febbraio per incontrare l’omologo ucraino Vladymyr Zelensky provando a organizzare una mediazione nella crisi con la Russia. Erdogan avrà nei prossimi giorni anche un faccia a faccia in Turchia con il  numero uno del Cremlino Vladimir Putin, che è atteso ad Ankara.

Erdogan positivo al Covid.Fonte foto: ANSA
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan

In questi giorni Erdogan avrebbe dovuto recarsi anche in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi. A marzo, invece, è previsto ad Ankara un incontro con il presidente israeliano Isaac Herzog.

Dopo la notizia del contagio, resta ora da capire come l’agenda del presidente turco verrà ridefinita vista l’insorgenza del coronavirus.

Variante Omicron, tamponi rapidi falsi negativi: quando e come effettuare i test antigenici per non sbagliare Fonte foto: ANSA
Variante Omicron, tamponi rapidi falsi negativi: quando e come effettuare i test antigenici per non sbagliare
,,,,,,,,