,,

Era una homeless, oggi canta sul palco: la favola di Emily

Dopo il video virale della sua esibizione in metro, oggi la vita di Emily ha preso un'altra piega, molto migliore

Vi avevamo raccontato di lei solo qualche giorno fa e la favola, per la ex cantante lirica senzatetto che ha incantato Los Angeles intonando Puccini, continua. Protagonista di un video diventato virale in rete, Emily Zamourka oggi deve ringraziare l’agente di polizia che ne ha immortalato l’esibizione in metropolitana.

La donna, infatti, era caduta in ristrettezze economiche a causa delle spese sanitare sostenute negli USA, paese in cui si era trasferita ancora ventenne. Senza fissa dimora, la Zamourka ha lavorato come insegnante di musica e si è esibita nel corso degli anni con il suo violino, fino a quando lo strumento non le fu rubato. Da qui, la vita ha iniziato a sorriderle un po’ meno, almeno fino a oggi.

Proprio grazie alla clip diffusa su internet, la donna è passata dalla strada (o meglio dalla banchina della metropolitana) a un palco vero e proprio. L’artista è stata, infatti, chiamata a esibirsi dal vivo in occasione di una festa nel quartiere New Little Italy conquistandosi gli applausi dei presenti. Anche questa volta, la scelta è caduta su un’opera di Puccini, cavallo di battaglia di Emily.

Senza lavoro e senza una casa, a seguito del video che l’ha resa famosa del mondo, la cantante è stata anche contattata da un produttore discografico che le ha proposto un contratto per registrare un album. Non solo: tramite la piattaforma Go FundMe sono stati raccolti ben 60mila dollari a suo favore.

“Non ho mai provato nulla di simile”, ha commentato Emily emozionata dopo la performance sul palco, “mi sono successe molte cose brutte nella vita ma io voglio solo raggiungere l’anima delle persone con il mio canto.” E ci sta riuscendo davvero.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-10-2019 10:58

soprano Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,