Entrano in un hotel a Caserta e rubano 60 kg di rame: la cattura, il poliziotto picchiato e l'arresto
Tre uomini arrestati a Caserta per furto di rame da un hotel fallito. Convalidati gli arresti, uno dei fermati già accusato di rapina.
È di 3 arresti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Caserta, dove tre uomini sono stati fermati per furto di rame da un hotel in fallimento. Gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Caserta ha arrestato 3 uomini, un italiano e due extracomunitari, di età compresa tra i 25 e 34 anni. I tre sono stati sorpresi mentre trasportavano circa 60 chili di rame, ricavati da materiale elettrico e idraulico, all’interno di una struttura alberghiera di Castel Volturno, attualmente chiusa per procedura fallimentare.
Resistenza e conseguenze
Durante l’operazione, uno dei tre ha tentato la fuga e, una volta raggiunto, ha aggredito un poliziotto con calci e pugni, costringendolo a ricorrere a cure mediche per contusioni.
Gli arresti sono stati convalidati e l’Autorità giudiziaria ha disposto il divieto di dimora nella provincia di Caserta per due dei fermati, mentre il terzo, già destinatario di un altro provvedimento di custodia cautelare per una rapina avvenuta lo scorso anno, è stato trasferito alla Casa circondariale di S. Maria Capua Vetere.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.