,,

Entra in un bar a Vicenza e semina il panico: clienti aggrediti senza motivo con un bastone

Un cittadino gambiano è stato denunciato a Vicenza per minacce e porto di oggetti atti ad offendere dopo aver aggredito clienti di un bar.

Pubblicato:

Un cittadino originario del Gambia è stato denunciato per minacce e porto di oggetti atti ad offendere a Vicenza. L’episodio è avvenuto il 18 febbraio, quando l’uomo ha aggredito i clienti di un bar con un bastone da passeggio, senza un apparente motivo.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’intervento degli agenti è stato richiesto intorno alle ore 15.30 dal proprietario del bar situato in Corso Santi Felice e Fortunato. L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a inveire contro i presenti, colpendo di striscio al volto uno dei clienti con il bastone. Fortunatamente, il cliente non ha riportato lesioni gravi e ha scelto di non procedere legalmente.

Identificazione e sequestro

Gli agenti, grazie alle descrizioni fornite, hanno rapidamente individuato e bloccato l’aggressore ancora in possesso del bastone. L’uomo è stato riconosciuto dai testimoni e identificato come un cittadino gambiano del 1987, già destinatario di un foglio di via dal Comune di Vicenza. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di un involucro di sostanza stupefacente tipo marijuana, che è stato sequestrato insieme al bastone.

Denuncia e segnalazione

L’uomo è stato accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per minacce, porto di oggetti atti ad offendere, e violazione del foglio di via. Inoltre, è stato segnalato al Prefetto per possesso di stupefacente ad uso personale. L’intera vicenda è stata causata, secondo i presenti, da uno stato emotivo alterato dall’uso di sostanze.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,