,,

Botte e insulti: ex fidanzata accusa Enrico Varriale, giornalista Rai

Enrico Varriale è stato accusato dall'ex fidanzata: il giornalista della Rai, per ora, non potrà avvicinarsi a meno di 300 metri dalla donna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il giornalista di Rai Sport Enrico Varriale, vicedirettore della testata fino alla scorsa estate, è stato accusato dall’ex fidanzata. Al momento sarebbe al centro di un’indagine, condotta dalla Procura di Roma, per stalking, atti persecutori e lesioni personali. Varriale ha negato le affermazioni della donna: in attesa di accertamenti, non potrà avvicinarsi a meno di 300 metri dall’ex compagna. Lo riporta il Corriere della Sera.

Stalking: ex fidanzata accusa Enrico Varriale, giornalista della Rai

Enrico Varriale, 61 anni, è stato accusato dall’ex fidanzata, una giovane imprenditrice. Sarebbe stata “picchiata, presa a schiaffi, sbattuta contro il muro, insultata (…). Mi perseguita con telefonate di notte, si apposta sotto casa, citofona alle 6 di mattina“.

Come riportato dal Corriere della Sera, il giornalista ha negato la versione della donna: “È una vicenda personale, dolorosa e imbarazzante. E le cose sono andate molto diversamente da come raccontate”.

Nel frattempo, però, non potrà avvicinarsi a meno di 300 metri dalla ex compagna, né potrà comunicare con lei. Per la Procura, infatti, “le condotte poste in essere dal Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo“.

Secondo l’accusa, il 6 agosto 2021 il giornalista “durante un alterco per motivi di gelosia, la sbatteva violentemente al muro, scuotendole e percuotendole le braccia, sferrandole dei calci e, mentre la parte offesa cercava di rientrare in possesso del cellulare che le aveva sottratto, le afferrava il collo con una mano, cagionandole lesioni“, fino al lancio del telefonino.

Tra gli atti ci sarebbe anche il referto del pronto soccorso del Policlinico Gemelli, dove si era recata la donna. In ospedale le sarebbe stata diagnostica una “ferita lacero contusa al braccio sinistro, ecchimosi alla mano sinistra, tumefazione del gomito destro con dolenzia alla mobilizzazione attiva, abrasioni alla base del collo e sul ginocchio sinistro, guaribili in cinque giorni“.

Da allora, la donna avrebbe raccontato di aver ricevuto telefonate notturne, citofonate, appostamenti e insulti via messaggio per settimane, fino a una seconda denuncia presentata il 14 settembre.

Stalking: ex fidanzata accusa Enrico Varriale. La versione del giornalista dopo l’interrogatorio

“Oggi ho potuto chiarire la mia posizione nell’interrogatorio con il giudice Monica Ciancio. Sono sicuro che le false accuse che mi sono state mosse troveranno smentita nei fatti che ho potuto illustrare e ho fiducia nella giustizia che farà il suo corso spero nei tempi più brevi possibili”. Sono le parole di Enrico Varriale – riferite dall’AdnKronos – dopo l’interrogatorio davanti al gip di Roma Monica Ciancio.

“Sono commosso dalla vicinanza e dalla solidarietà che ho ricevuto da molti, non era scontato alla luce del modo in cui è stata presentata mediaticamente una vicenda triste e personale. Evidentemente i tanti che mi conoscono da anni sanno che non posso essere quel tipo di uomo, ringrazio tutti per il sostegno che mi stanno dando”, ha concluso il giornalista.

Botte e insulti: ex fidanzata accusa Enrico Varriale, giornalista Rai Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,