Enrico Ruggeri: "Al mio concerto senza green pass". La polemica social
Enrico Ruggeri ha detto che al suo concerto si potrà accedere "senza green pass", con tamponi gratuiti. Ma si tratta di un'imprecisione
Nuova polemica social sul green pass. Stavolta, l’oggetto è un tweet del cantante Enrico Ruggeri che sul suo profilo ha scritto: “Una piccola grande vittoria: domani a Genova sarà possibile accedere al mio concerto anche SENZA GREEN PASS: gli addetti della Croce Bianca effettueranno tamponi gratuiti ai possessori del biglietto. (Lo avevo proposto un anno fa). Spero di creare un precedente”.
In realtà, il tweet finito subito in trend contiene un’imprecisione, in quanto il green pass si può ottenere regolarmente anche con un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l’accesso al luogo o all’evento che lo richiede, in questo caso un concerto.
Ed è proprio questo il chiarimento che alcuni utenti hanno fornito, commentando il tweet: “Non è possibile entrare senza green pass. È possibile entrare facendo un tampone, il quale, se negativo, dà diritto al green pass”, ha scritto un utente.
E a chi fa notare che il tampone negativo dà effettivamente diritto al green pass, e che è un procedimento già previsto e contemplato, Ruggeri ha replicato: “La vittoria è: vedo il concerto senza dover fare il vaccino e senza spendere soldi per il tampone”.