,,

Enrico Montesano, Milly Carlucci a Ballando con le stelle rompe il silenzio sul caso: le sue scuse

Milly Carlucci affronta a Ballando con le stelle il caso di Enrico Montesano, cacciato dalla Rai per la maglietta fascista esibita durante le prove

Pubblicato il:

“Come direttore artistico, sono dispiaciuta di non vedere Enrico e Alessandra perché il loro contributo è importante”, ma “la Rai è la nostra azienda e noi ci uniformiamo alla sua decisione”. Così Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le stelle, parla per la prima volta del caso Enrico Montesano, cacciato dalla Rai dopo essersi presentato alle prove del programma con una maglietta fascista della Decima Mas.

Caso Montesano a Ballando con le stelle, parla Milly Carlucci

Milly Carlucci affronta il caso Enrico Montesano nel corso della puntata di sabato 19 novembre di Ballando con le stelle. Accanto a lei sul palco Alessandra Tripoli, la ballerina partner dell’attore romano nel programma di RaiUno.

La conduttrice prende la parola dopo “una settimana di tante chiacchiere” per affrontare il caso Montesano: “Non ne abbiamo mai parlato, ora sono qui per fare il punto della situazione”.

“Oggi non vedrete Enrico Montesano sul palco perché l’azienda ha deciso di sospenderlo avendo violato i principi ispiratori del servizio pubblico”, afferma Carlucci.

“Questa, è la nostra azienda, la mia Rai, la Rai che noi tutti amiamo e qualunque decisione la Rai prenda, noi ci uniformiamo perché prese a ragion veduta”, spiega la conduttrice.

Enrico Montesano, Milly Carlucci a Ballando con le stelle parla del caso e si scusa in diretta
 Montesano con la maglietta della Decima Mas durante le prove di Ballando con le stelle

Milly Carlucci: “Umanamente dispiaciuta”

Milly Carlucci, parlando anche in veste di direttore artistico del programma di RaiUno, si dice “umanamente dispiaciuta” per quanto successo ad Enrico Montesano.

La conduttrice di Ballando con le stelle spiega di aver parlato più volte con l’attore romano e riporta le sue parole: “Lui si dispiace e se ne scusa con tutti. Io credo alla sua buona fede, sentendolo in questi giorni lui me l’ha detto in modo accorato”.

Le scuse di Carlucci

“Noi siamo una sola famiglia – prosegue Carlucci –  c’è il gruppo Ballandi e il gruppo Rai. Ma siamo una sola famiglia. Siamo una famiglia unita che ne ha passate tante, ma è una famiglia di persone perbene che ha grande rispetto reciproco e grande rispetto per voi a casa”.

Milly Carlucci si scusa con i telespettatori: “Il rispetto verso il pubblico è nel dna della Rai e non è pensabile che noi da questa pista vogliamo offendere qualcuno a casa. Se per caso questo è successo, chiedo scusa a nome di tutti“.

Luca Urso al posto di Enrico Montesano

Milly Carlucci ha deciso comunque di far esibire la partner di Montesano nel programma, Alessandra Tripoli, nella coreografia che era stata preparata assieme all’attore romano, in un’omaggio a Gabriella Ferri.

Al posto di Montesano Luca Urso, che è proprio il marito di Alessandra Tripoli.

Carlucci e Montesano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,