,,

Enrico Montesano contro Vittorio Sgarbi: "Vaneggia". Poi rilancia la protesta contro il Super Green pass

Enrico Montesano ha rilanciato la proposta di ridurre i consumi per protestare contro le recenti misure anti Covid e ha inviato un messaggio a Sgarbi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Enrico Montesano, salito alla ribalta nelle scorse ore per il suo appello contro il Super Green Pass in cui ha invitato alla “disobbedienza civile” come forma di protesta contro il governo Draghi, è tornato a parlare ai microfoni di ‘Adnkronos’.

Sulla sua proposta di ridurre i consumi contro le misure restrittive per i non vaccinati, l’attore romano ha ribadito: “Se i disobbedienti sono una sparuta minoranza come possono mettere in crisi la ripresa economica? È una formula propagandistica! Un timore eccessivo denota seria preoccupazione“.

Enrico Montesano ha poi aggiunto: “Sono un consumatore e un utente, posso individualmente ridurre ascolto e consumi? Si! Invito a una disobbedienza civile individuale. Posso frequentare i negozi di vicinato acquistando il necessario evitando il superfluo? Si! Vivere un Natale frugale come facevano i nostri nonni? Di cosa hanno paura? Cosa farfugliano?”.

Ancora l’attore, sulle misure anti Covid adottate dal governo Draghi: “Io userei un altro approccio e altri metodi, come hanno fatto altre nazioni con successo, per contenere il virus e salvaguardare salute, libertà ed economia”.

Enrico Montesano ha spiegato: “I vostri lock..come si chiamano, i confinamenti ripetuti e durati mesi? Il danno all’economia è stato già fatto, tanto che ora parlate di ripresa, ma troppo tardi! Molte attività sono, ormai purtroppo, già chiuse!”.

Enrico Montesano e Vittorio Sgarbi: il botta e risposta

Enrico Montesano, in occasione del suo intervento all’agenzia ‘Adnkronos’, ha anche inviato un messaggio a Vittorio Sgarbi: “Sgarbi mi definisce ‘estremista’? Con tutto il rispetto, vaneggia. Io sono per la libertà di scelta, freevax, e non credo che lui, commentatori vari e giornali al seguito, abbiano letto tutta la mia intervista. E, se lo hanno fatto, ne hanno travisato il senso estrapolando ciò che faceva più comodo”.

L’attore romano ha poi aggiunto ironicamente sulla querelle con Vittorio Sgarbi: “Rispondo solo a Sgarbi perché lo stimo e perché è già la seconda o terza volta che mi descrive come estremista, uno che prende posizioni estreme- Certo, detto da Vittorio l’equilibrato, che di sparate incandescenti ed estreme è il re, mi sorprende e mi conforta. Ho ancora molto margine per estremizzare ai suoi livelli”.

No vax, nuova protesta a Roma: c'è anche Enrico Montesano Fonte foto: ANSA
No vax, nuova protesta a Roma: c'è anche Enrico Montesano
,,,,,,,,