,,

Emma, perché la cantante ha parlato di body shaming e cosa ha detto il giornalista Davide Maggio

Polemica Maggio - Marrone, che ha detto il giornalista e cosa ha riposto la cantante e attrice. La replica di lui

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Polemica tra Emma Marrone e il giornalista Davide Maggio. Al centro del botta e risposta l’outfit che la cantante ha indossato a Sanremo.

Polemica Maggio – Marrone, che ha detto il giornalista: c’entra Sanremo

La frase incriminata, pronunciata dal giornalista, celebre tra le altre cose per aver aperto un blog e per aver fatto dirette con numerosi vip, è stata la seguente: “Se hai una gamba importante eviti di mettere la calza a rete”. L’osservazione non è piaciuta alla cantante e attrice, che all’ultimo festival di Sanremo ha portato il brano Ogni volta è così, grazie al quale ha conquistato, alla fine della 72ma edizione, il sesto posto.

Lite Maggio – Marrone, perché l’attrice e cantante ha parlato di body shaming

“Il body shaming con il linguaggio politically correct non so se è più imbarazzante o noioso, ma non commentiamo questo”, sono state le sue parole. “Mi rivolgo soprattutto alle ragazze – ha continuato – a quelle giovanissime, evitate di ascoltare e leggere commenti del genere, il vostro corpo è perfetto così com’è”.

“Dovete amarlo e rispettarlo – ha aggiunto – e dovete vestirvi come vi pare, sia che abbiate le gambe importanti o meno. Anzi, alle calze a rete abbinate una bella minigonna e mostratele queste gambe importanti”.

Davide Maggio, la replica del blogger alle frasi della Marrone

In serata è arrivata la risposta del giornalista. “Mi fa sorridere che mi si accusi di body shaming proprio tramite un social sul quale chi mi segue conosce bene le mie posizioni di totale inclusione nei confronti di qualunque ‘unicità’”. Queste le parole del giornalista blogger tarantino, classe 1979.

Emma Marrone a Sanremo.
Emma Marrone a Sanremo.

“Se Emma ritiene che una ‘gamba importante’ sia un problema – ha continuato – allora diventa tutta una questione di accettazione. Perché per me non lo è assolutamente”.

“Avendo il mio numero di telefono – ha concluso Maggio – avrebbe potuto chiamarmi per confrontarsi”.

Cosa è successo ad Emma Marrone al Festival di Sanremo

Emma Marrone ha partecipato all’edizione 2022 del festival della canzone italiana come cantante in gara. I telespettatori hanno potuto ascoltare il suo brano nel corso della prima serata e poi nella serata successiva, quando l’artista ha anche raccontato una disavventura alla guida vissuta poche ore prima dell’esibizione, nella quale hanno avuto una parte anche i carabinieri.

emma marrone Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,