,,

Emilio Fede, stop ai domiciliari: ora affidato ai servizi sociali

Il giornalista Emilio Fede ha ottenuto l'affidamento in prova ai servizi sociali. Ora potrà uscire di casa dalle 6.30 alle 22

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Emilio Fede ha ottenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali. L’ex direttore del Tg4 era condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi. La sentenza era arrivata a margine del processo Ruby bis. Il giornalista, 89enne, potrà uscire tutti i giorni dalla sua abitazione di Segrate (Milano), dalle 6.30 alle 22, come riporta il Corriere della Sera.

Per l’età avanzate e le precarie condizioni di salute, a Emilio Fede erano già stati concessi gli arresti domiciliari. L’ex volto del telegiornale di Rete 4 potrà inoltre uscire dalla Lombardia, previa autorizzazione dell’Ufficio esecuzione penale esterna.

Il 23 giugno Emilio Fede era stato arrestato a Napoli per evasione. Si trovava a cena con la moglie, Diana De Feo, in un ristorante del lungomare per festeggiare l’89esimo compleanno. Lì i Carabinieri gli avevano consegnato la richiesta del magistrato di Milano in cui veniva definitio latitante.

Il giornalista non aveva infatti attesto l’autorizzazione del giudice del Tribunale di Sorveglianza e, scaduti i 7 mesi di detenzione domiciliare, si era recato nella città partenopea dopo aver informato i Carabinieri di Segrate. A Emilio Fede rimangono 4 anni di pena, da scontare con i servizi sociali.

Emilio Fede arrestato. Eccolo sul balcone dell'albergo Fonte foto: Ansa
Emilio Fede arrestato. Eccolo sul balcone dell'albergo
,,,,,,,,