,,

Emilio Fede arrestato a Napoli: "Sono terrorizzato e malato"

Il giornalista sarebbe evaso dagli arresti domiciliari per festeggiare il compleanno sul lungomare partenopeo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

È stato arrestato a Napoli, per evasione dagli arresti domiciliari, il giornalista Emilio Fede. Secondo quanto riporta l’Ansa, l’ex direttore del Tg4 stava cenando con la moglie Diana De Feo in un ristorante sul lungomare partenopeo. Domani avrebbe dovuto raggiungere un gruppo di amici e colleghi per festeggiare il suo 89esimo compleanno, che ricorre appunto il 24 giugno.

I Carabinieri hanno eseguito la richiesta del magistrato di Milano, che indica Emilio Fede come latitante per evasione. Il giornalista non avrebbe atteso l’autorizzazione del giudice del Tribunale di sorveglianza e, alla scadenza dei 7 mesi di domiciliari, si sarebbe messo in viaggio alla volta della Campania.

Emilio Fede avrebbe tuttavia informato dello spostamento le autorità di Segrate, dove risiede. Sarebbe tornato in Lombardia giovedì, secondo quanto riporta l’Ansa. Al momento il giornalista si troverebbe nel suo albergo, bloccato in attesa della decisione del giudice. Il giornalista deve ancora scontare 4 anni ai servizi sociali.

Il racconto di Emilio Fede: “È stato terrorizzante”

Sono terrorizzato, chiuso in questa camera d’albergo senza poter uscire o affacciarmi alla finestra. Ho compiuto 89 anni e sono malato e tutto ciò che ho vissuto è fuori da ogni logica“, ha raccontato l’ex direttore del Tg4 al Corriere della Sera.

Contattato dall’Ansa, Emilio Fede ha raccontato: “È stato terrorizzante. Mi sono venuti ad arrestare per evasione perché non ho atteso le disposizioni per i servizi sociali. In un ristorante si sono presentati un capitano dei Carabinieri, peraltro gentilissimo, con tre militari, come fossi il peggiore dei delinquenti“.

“Sei giorni fa, il Tribunale di sorveglianza di Milano, precisamente il magistrato Gaetano La Rocca, mi ha comunicato che mi era stata concessa una liberazione anticipata. Sono proprio cose da pazzi. Stavo mangiando una pizza con mia moglie ed ero appena arrivato a Napoli”, ha proseguito il giornalista.

“Pensi che mi è stato addirittura negato di aprire la finestra. Voglio ricordare che sono caduto e adesso cammino appoggiandomi su un bastone”, ha sottolineato Emilio Fede, che alcuni mesi fa era stato ricoverato al San Raffaele di Milano. “Immagini quanto posso essere pericoloso. Sono dispiaciuto per la giustizia e per la vita sociale visto che non posso neppure affacciarmi alla finestra”.

Emilio Fede arrestato a Napoli per evasione dai domiciliari Fonte foto: Ansa
Emilio Fede arrestato a Napoli per evasione dai domiciliari
,,,,,,,,