,,

Emanuele Filiberto: "Non mi piace l'Italia che vedo", l'annuncio

Il principe di casa Savoia annuncia la sua discesa in campo per la nazione con "Più Italia"

Scende in campo Emanuele Filiberto. Il principe di casa Savoia lo ha annunciato in un video pubblicato su Facebook. “Non mi piace quello che vedo in tv. Mi son deciso a fare qualcosa di concreto per la nostra Italia” ha detto tra le tante cose.

Quello che vedo in tv non mi piace. Per questo ho deciso di dare il mio contributo” sono le parole usate da Emanuele Filiberto nel video in cui sottolinea “l’Italia era già in crisi. Poi il Covid-19 ci ha messo di fronte ad una sfida che mai avremmo immaginato.Vedo troppi giochi di potere nella politica italiana. Troppa confusione, il governo dice una cosa, l’opposizione un’altra”.

Ingresso in politica? “Oggi come oggi non sto pensando alla politica – puntualizza Emanuele Filiberto in un’intervista rilasciata oggi al quotidiano Il Tempo – sto pensando a un progetto che ovviamente sottoporrò alla politica la quale deciderà cosa fare”.

Emanuele Filiberto ha poi spiegato il suo progetto “Più Italia” che lancerà il prossimo 11 giugno con una serie di incontri in rete e che coinvolge anche la figlia Vittoria e il nipote dell’ex presidente francese François Mitterrand, Frédéric Mitterrand, già ministro francese della Cultura, il banchiere Ennio Doris e lo scrittore David Quammen.

“Che l’Italia sia bellissima lo sappiamo, è un meraviglioso museo a cielo aperto che dobbiamo conservare e amare, ma da solo non basta più. Per questo insisto nel dire che il futuro dell’Italia, insieme a voi, è qui e ora”, conclude.

VirgilioNotizie | 09-06-2020 13:06

Historical re-enactment of the "Milano-Sanremo Cup" Fonte foto: Ansa
,,,,,,,