,,

Elon Musk sfida Vladimir Putin a duello: in palio l'Ucraina. La provocazione del magnate americano

Elon Musk provoca Vladimir Putin, in un tweet lancia la sfida di un duello con in palio l'Ucraina. Entrambi sono esperti di arti marziali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sfido Vladimir Putin a un singolo combattimento di arti marziali. La posta in gioco è l’Ucraina“. Questa la provocazione lanciata su Twitter dal miliardario americano Elon Musk al presidente russo. Un guanto di sfida al numero uno del Cremlino per mettere fine alla guerra d’invasione russa dell’Ucraina.

Musk sfida Putin a duello

Il tweet di Musk, non nuovo a questo genere di provocazioni sui social, è accompagnato dal video di un colloquio fra il magnate statunitense e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, da un incoraggiamento all’Ucraina a “restare forte” e da una testimonianza di “simpatia verso il grande popolo della Russia che non vuole questa guerra”.

Sia il fondatore di Tesla e SpaceX che il presidente russo sono esperti di arti marziali. Putin è campione di judo, anche se è stato espulso dalla federazione internazionale, mentre Musk pratica diverse discipline, tra cui lo stesso judo.

Elon Musk, il sostegno all’Ucraina

Elon Musk ha già espresso chiaramente il suo sostegno all’Ucraina contro l’invasione russa. Dopo l’avvio dell’offensiva russa, il miliardario americano ha fornito a Kiev l’accesso ai satelliti di SpaceX: alle forze ucraine sono stati inviati gli strumenti per collegarsi al sistema satellitare Starlink e i satelliti puntati sull’Ucraina.

Musk sfida Putin a duello: la risposta russa

La risposta da parte russa alla provocazione di Elon Musk non si è fatta attendere. A Musk ha replicato Dimitry Rogozin, direttore dell’agenzia spaziale russa Roscosmos.

Elon Musk sfida Vladimir Putin a duello: in palio l'Ucraina. La provocazione del magnate americano
 Vladimir Putin in tenuta da judo

“Tu, piccolo diavolo, sei ancora giovane”, ha risposto Rogozin citando i versi del poeta russo Aleksandr Puskin. “Sei debole per competere, sarebbe solo una perdita di tempo”, ha aggiunto.

Elon Musk e Vladimir Putin Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,