,,

Elly Schlein suona la chitarra alla Festa dell’Unità in Umbria con i vertici del Pd locale: il video è virale

Elly Schlein chiude la Festa dell’Unità con un concerto insieme al gruppo composto da vertici del Pd locali. Suonato rock dopo il discorso

Pubblicato:

La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, veste i panni della musicista per qualche minuto sul palco della Festa dell’Unità di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia in Umbria. Sul palco la politica ha suonato accompagnando un gruppo del posto composto dai vertici locali del partito. La musica però è arrivata solo dopo il discorso della segretaria, che ha parlato a lungo di salario minimo e immigrazione.

Musica sul palco

Alla Festa dell’Unità di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, la segretaria del Pd ha tenuto un discorso, ma non solo. Sul palco, dopo aver affrontato i principali temi attuali, tra cui il salario minimo e l’immigrazione, si è tenuto un concerto.

Elly Schlein è salita sul palco e ha fatto sfoggio delle sue doti da musicista. L’esibizione, come scrive Ansa, ha strappato applausi a chi ha raggiunto la piccola località dove si è svolta la festa. In seguito  si è fermata a mangiare negli stand assieme a tutti i rappresentanti e simpatizzanti del luogo.

elly schlein suona la chitarraFonte foto: ANSA

Elly Schlein suona la chitarra alla Festa dell’Unità a Castiglione del Lago (PG)

Cosa ha suonato

È già diventato virale il video (come il video della professoressa di Palermo) che vede protagonista Elly Schlein alle prese con un palco diverso dal solito. Durante l’esibizione il gruppo, composto dai vertici del PD del luogo, è stata suonata musica rock e blues. Le canzoni suonate e interpretate insieme a Schlein sono state Before you accuse me di Eric Clapton e Zombie dei The Cranberries.

Il gruppo, già collaudato, era composto da: il sindaco Matteo Burico, alla chitarra, Fiorello Primi, presidente dei Borghi più belli d’Italia e Alessio Meloni, segretario Pd di Castiglione.

Il discorso

La segretaria del PD ha usato il palco della Festa dell’Unità per discutere due dei temi caldi dell’estate: salario minimo e immigrazione. Sul salario minimo Schlein (che ha da poco ricevuto aspre critiche dall’attrice Sabrina Ferilli) ha invitato ad andare avanti e insistere per rafforzare la contrattazione collettiva.

Sul tema dell’immigrazione, che scalda gli animi sia a destra che a sinistra, con i sindaci sempre più alle strette con gli alti numeri degli arrivi e le poche risorse, Schlein ha richiamato il ministro Piantedosi all’attenzione.

schlein-suona-festa-unita Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,