,,

Elly Schlein su Instagram dopo il flop del Pd alle elezioni amministrative: "Non è finita, mettetevi comodi"

La segretaria del Pd Elly Schlein risponde alle critiche dopo il voto delle comunali e attacca il governo su Pnrr e alluvione in Emilia Romagna

Pubblicato:

Tre giorni dopo la sconfitta del centrosinistra ai ballottaggi delle elezioni comunali, la neo segretaria del Partito Democratico Elly Schlein torna a parlare. E lo fa con una diretta sulla sua pagina Instagram, nella quale commenta i risultati delle amministrative e attacca il governo Meloni sui fondi del Pnrr e sull’alluvione in Emilia Romagna.

Elly Schlein dopo le elezioni: “Mettetevi comodi”

Parlando in diretta su Instagram dei risultati delle elezioni amministrative 2023, che hanno visto il Pd e il centrosinistra sconfitti in quasi tutte le principali città, Elly Schlein afferma che “il cambiamento non è un pranzo di gala. Mettetevi comodi, abbiamo un lavoro lungo da fare“.

Il lavoro avviato pochi mesi fa con la vittoria alle primarie è appena iniziato: “Noi non ci fermiamo, abbiamo da ricostruire una prospettiva dando speranza al Paese. Facciamolo tenendo botta, non ci spaventano gli attacchi. A chi pensa sia finita voglio dire: abbiamo solo cominciato“.

Pnrr e armi

Tra i temi affrontati da Schlein nella diretta anche quello dei fondi del Pnrr, al centro del dibattito politico in questi giorni. La leader Pd va all’attacco del governo, chiedendo che vada a riferire in Parlamento: “Il governo sta rallentando l’attuazione, mettendo in difficoltà i Comuni e rischiando di farci perdere un’occasione storica”.

“Non possiamo accettare – aggiunge – che i fondi vengano sottratti a finalità previste andando in un’altra direzione. Togliere i fondi dai nidi per metterli sulla produzione di armamenti per noi non è accettabile”.

“Questo per noi – sottolinea – è un punto fondamentale. Vogliamo avere dal governo una risposta chiara. Questi fondi non possono essere sottratti ai progetti del Pnrr per produrre armi e il governo deve essere chiaro su questo”.

Elly Schlein su Instagram dopo il flop del Pd alle elezioni amministrative: "Non è finita, mettetevi comodi"

Alluvione Emilia Romagna

Elly Schlein ha parlato anche della devastante alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna e del nodo del commissario alla ricostruzione: “Stiamo ancora aspettando la nomina del commissario, i territori e le comunità colpite non possono aspettare”.

La leader dem indica il nome del presidente della Regione Stefano Bonaccini: “Serve chi conosce i territori, chi ha già lavorato con tutta la filiera istituzionale e con le parti sociali, come si è dimostrato anche a seguito del terremoto”.

Ultimissimi sondaggi politici oggi da FdI a Pd passando per M5S e Lega: boom di due partiti e pesanti flop Fonte foto: ANSA
Ultimissimi sondaggi politici oggi da FdI a Pd passando per M5S e Lega: boom di due partiti e pesanti flop
,,,,,,,,